Aggiornato alle: 18:44 Lunedì, 19 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Attualità Tolentino

Messaggi inspiegabili nelle cassette della posta dei tolentinati

Messaggi inspiegabili nelle cassette della posta dei tolentinati

Nella mattinata di venerdì 8 gennaio, molti cittadini del quartiere Buozzi di Tolentino hanno trovato, nelle proprie cassette della posta, un bigliettino, grande un ottavo del formato A4, con delle frasi misteriose, vaneggianti, minacciose, praticamente incomprensibili.

Malgrado l'apparente "non-sense" dei biglietti, il fatto ha suscitato inevitabile sconcerto, anche perchè qualcuno ha voluto mettere l'episodio in relazione con l'ondata di criminalità che da qualche mese sta interessando il territorio. Ma sembra proprio che le due cose non abbiano alcun tipo di relazione.

Gli stessi bigliettini, proprio uguali, dal contenuto misterioso e di difficile comprensione, sono stati distribuiti a dicembre a Montelupone e Belforte e circa un anno e mezzo fa nel quartiere Duomo di Recanati. In passato sono stati diffusi anche a Macerata. Non dovrebbe, quindi, trattarsi di nulla di preoccupante, visto che non si tratta neanche di una novità e non ci sono collegamenti nè con la criminalità nè con la questione delle banche. Diffondere la notizia non serve, dunque, a dare visibilità a chi si diverte a recapitare questi biglietti, quanto a rassicurare l'opinione pubblica.

messaggio 2

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni