Macerata, tremendo incidente tra due auto: gravi i conducenti, arriva l'eliambulanza (FOTO e VIDEO)
Tremendo scontro frontale tra due auto lungo la strada Carrareccia (SS 485), che congiunge le frazioni di Piediripa e Sforzacosta, nel comune di Macerata. È quanto avvenuto attorno alle ore 10:00 della mattinata odierna: l'incidente ha coinvolto una Fiat Punto blu scuro e una Fiat Cinquecento bianca.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che, valutate le gravi condizioni in cui versano i due conducenti (un uomo e una donna), hanno allertato l'intervento dell'eliambulanza. Per estrarli dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che stanno anche provvedendo alla messa in sicurezza del tratto interessato dal sinistro.
Un elicottero del soccorso è giunto in questi istanti Macerata per predisporre l'immediato trasporto d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona di uno dei feriti, la donna: si sta valutando anche l'arrivo di un secondo Icaro.
Per effettuare tutti i rilievi del caso e provvedere alla ricostruzione esatta di quanto avvenuto sono presenti gli agenti della Polizia Locale di Macerata e i carabinieri.
Il traffico è, al momento, paralizzato per consentire il completamento delle operazioni di soccorso.
++ AGGIORNAMENTO ORE 11:23 ++
Non è stato possibile far giungere sul posto la seconda eliambulanza, pertanto l'uomo coinvolto nell'incidente è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata.
La strada statale 485 “Corridonia Maceratese” è ancora provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con deviazioni in loco.
Commenti