Aggiornato alle: 10:07 Domenica, 4 Dicembre 2022 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, paura in via Roma: autobus avvolto dalle fiamme, traffico in tilt (FOTO e VIDEO)

Macerata, paura in via Roma: autobus avvolto dalle fiamme, traffico in tilt (FOTO e VIDEO)

Bus in fiamme in via Roma, in prossimità del centro città, a Macerata. Il rogo ha interessato il vano motore del mezzo, intorno alle 14 di questo pomeriggio. 

Si tratta di un pullman della linea extraurbana, modello autosnodato, alimentato a metano. Nessuna persona è rimasta ferita, grazie al tempestivo intervento del conducente del mezzo che, appena accortosi del principio d'incendio, ha stoppato la marcia della corriera facendo scendere tutti i passeggeri dalla vettura. Sul posto sono giunti prontamente i vigili del fuoco (con due autobotti e un'autoscala) che hanno spento l'incendio nell'arco di qualche minuto grazie all'utilizzo del liquido schiumogeno antincendio. In corso la messa in sicurezza dell'area. 

La colonna di denso fumo nero che si è alzata dal pullman risultava visibile anche a chilometri di distanza. Sono state avvertite in maniera chiara tre distinte esplosioni, molto forti, che hanno danneggiato vetrine e finestre di un condominio adiacente. È stato divelto un portone d’ingresso di uno stabile. La circolazione risulta bloccata con il traffico deviato in loco dalla polizia locale e della polizia di Stato. 

++ AGGIORNAMENTO ORE 18:35 ++ 

Si sta provvedendo alla rimozione della carcassa dell'autosnodato tramite l'ausilio di due autogru ed un "carrellone" della ditta "Capozucca", mentre la bonifica della pavimentazione stradale è affidata alla ditta "Pista". Operazione che ha richiesto la chiusura al traffico di Via Roma per diverse ore e, quindi, notevoli disagi al traffico cittadino, anche a causa di un secondo incidente avvenuto in via Mattei (leggi qui).

Il completamento delle operazioni richiederà ancora del tempo. I vigili del fuoco stanno svolgendo verifiche nei locali interessati dalle deflagrazioni, rimuovendo i resti delle vetrine distrutte e controllando l'abitazione attigua. 

(Foto: Scodanibbio Giammario)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni