Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, ogni notte aziona una sirena per disturbare i vicini: va avanti mesi, denunciato

Macerata, ogni notte aziona una sirena per disturbare i vicini: va avanti mesi, denunciato

Da mesi disturbava i vicini azionando una sirena in piena notte: denunciato 54enne maceratese, a cui sono state sequestrate due potenti sirene rinvenute all’interno dell’abitazione di proprietà. 

È questo l'esito delle indagini originate da un esposto presentato da venti condomini residenti in Via Lorenzoni (zona Colleverde), a Macerata, che lamentavano il continuo disturbo del riposo dovuto all'attivazione di un fortissimo suono di sirena in orario notturno. Suono che da alcuni mesi si ripeteva ogni notte, con regolarità.

Gli accertamenti sono stati svolti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata, a seguito dei quali la Procura della Repubblica di Macerata ha emesso un un decreto di perquisizione nei confronti del 54enne maceratese.

Nella circostanza, nell’abitazione dell'indagato, sono state rinvenute e poste in sequestro due sirene acustiche una delle quali di potenza pari a 110 decibel, collegata ad una centralina di allarme acquistata online, sirena che in origine era stata montata al di sotto di un davanzale esterno della finestra della camera da letto.

Il sistema di allarme, sicuramente collocato all’unico scopo di creare disturbo visto che era stato installato solo a protezione della camera da letto e non delle altre stanze, era anche dotato di due telecomandi per l’attivazione/disattivazione remota.

Sul letto della camera dell’uomo sono stati anche rinvenuti e sequestrati anche due tappi per le orecchie che il predetto verosimilmente utilizzava per attenuare il forte suono della sirena che lui stesso attivava a suo piacimento con il telecomando. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni