Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Macerata

Tragedia a Macerata, 40enne si getta dal ponte del cimitero (VIDEO e FOTO)

Tragedia a Macerata, 40enne si getta dal ponte del cimitero (VIDEO e FOTO)

È successo nella mattinata di oggi, intorno alle 9:00, a Macerata, sul ponte ferroviario che si trova dietro al cimitero, in contrada Vallebona. A perdere la vita il maceratese Mauro Arigoni, 40anni compiuti ad agosto, molto conosciuto in città, tifoso della Maceratese.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la Polizia locale del capoluogo che, sul posto per regolare la viabilità in occasione del 2 novembre, ha notato il 40enne salire sul ponte del cimitero. Gli uomini in divisa hanno cercato di raggiungere l'uomo prima che si buttasse ma ormai era troppo tardi e questo si è lasciato cadere nel vuoto, facendo un volo di circa 25 metri. "Abbiamo subito raggiunto il luogo che ci è stato segnalato da un passante ma purtoppo il giovane si era già lanciato nel vuoto" hanno raccontato gli agenti.

Immediato l'arrivo sul posto del 118, dell'automedica e della Polizia. I militi della pubblica assistenza hanno cercato in ogni modo di salvare la vita dell'uomo. Il 118, inizialmente, aveva anche allertato l'eliambulanza, arrivata sul posto dal capoluogo dorico, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare nonostante il 40enne non sia morto sul colpo. Sul posto anche la Polizia scientifica che ha eseguito tutti i rilievi del caso. 

"Ho sentito i cani abbaiare e sono subito uscita di casa per capire cosa fosse accaduto - racconta la donna residente nell'abitazione vicina al ponte -. Una volta fuori ho visto il corpo dell'uomo, ancora in vita, a terra."

Sembrerebbe trattarsi di un gesto volontario.

Il corpo di Mauro Arigoni è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Macerata, dove domani verrà svolta la visita necroscopica. Nel frattempo è stato fissato il funerale per lunedì 4 novembre, alle 15:30, presso la chiesa del Sacro Cuore.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni