Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, fugge da scuola e va in tribunale: entra nei bagni e causa allagamento

Macerata, fugge da scuola e va in tribunale: entra nei bagni e causa allagamento

Fugge da scuola durante l’ora di ginnastica, raggiunge la sede dell’ex Pannaggi, dietro al tribunale di Macerata, quindi si precipita in aula e poi stacca i tubi del water causando l’allagamento dei locali. È avvenuto nella giornata di mercoledì, intorno alle 9:30, quando un ragazzino con disabilità è uscito dall’istituto scolastico che frequenta per raggiungere, da viale Don Bosco, le aule del palazzo di giustizia al Pannaggi. 

A intercettarlo per primo, nel tentativo di tranquillizzarlo è stata la guardia giurata in servizio. L’uomo gli ha chiesto dove fosse diretto, senza ricevere una risposta. Lo ha poi accompagnato nei bagni dell’edificio ma, una volta all’interno, il ragazzo ha staccato due tubi del water, dai quali ha iniziato a uscire acqua, allagando i locali. 

Sul posto sono intervenute una volante della polizia (contattata da uno degli avvocati presenti, ndr), una pattuglia della polizia locale e il 118 con un'ambulanza, oltre alla dirigente scolastica dell’istituto e l’insegnante di sostegno del ragazzino. Ad essere allertati sono stati anche i genitori dell’alunno, che, preoccupati, ne hanno segnalato una scarsa tutela. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni