Macerata, banditi incappucciati assaltano nella notte la gioielleria del centro commerciale "Val di Chienti" (VIDEO e FOTO)
Furto con spaccata alla gioielleria Blue spirit del centro commerciale Valdichienti di Piediripa di Macerata: banditi in fuga.
Il fatto è avvenuto durante la notte appena trascorsa. Secondo una prima ricostruzione, ignoti - con il volto travisato - si sono introdotti all'interno del centro commerciale, spaccando la porta del ristorante "Alta Marea", per poi dirigersi verso la gioielleria. Una volta lì, hanno scassinato la serranda e a quel punto è scattato l'allarme. Nonostante ciò i ladri non hanno desistito dal loro intento, e dopo aver spaccato le vetrine con una mazza da baseball, hanno fatto razzia di gioielli e orologi.
Uno dei titolari, sentito l'allarme, ha avvertito la Polizia. Una volta giunta sul posto la Volante, però, i malviventi si erano già dati alla fuga con il bottino. L'ammontare dello stesso è ancora da quantificare. I gioielli più preziosi, però, erano stati inseriti dentro la cassaforte la sera precedente, come da prassi. Sul posto, anche la Scientifica per i rilievi del caso. Ai fini delle indagini condotte dalla Squadra Mobile, saranno molto importanti le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all'interno del centro commerciale. È caccia ai banditi.
Commenti