Aggiornato alle: 12:47 Martedì, 22 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, allarme furti nelle case: quattro raid in un solo giorno, è caccia ai ladri

Macerata, allarme furti nelle case: quattro raid in un solo giorno, è caccia ai ladri

Allarme furti a Macerata. Sono stati ben quattro i colpi tentati in città nella giornata di lunedì, tre dei quali andati a segno. Il primo caso è stato segnalato nel tardo pomeriggio in una palazzina di via Fonte della Quercia, in contrada Pace. I ladri hanno fatto il loro ingresso in due appartamenti forzando dall'esterno l'apertura delle finestre. Soltanto in un'abitazione sono, però, riusciti ad asportare monili in oro: a seguito della sottrazione illecita, è stata presentata una denuncia alla Polizia da parte dei proprietari. 

Altro furto si è consumato in una casa di via Borgo Peranzoni, nella frazione di Villa Potenza, dove i malviventi - armati di frullino - hanno scardinato una cassaforte appropriandosi, anche in questa circostanza, di monili in oro. Ultimo caso, attorno alle 23, in via Marchetti. Sempre entrando dalla finestra, i ladri hanno arraffato monili in oro e alcune migliaia di euro in contanti. 

Sono in corso attive indagini da parte della Squadra Mobile per risalire ai responsabili, attraverso la visione di telecamere installate nella zona, sia pubbliche che private, con consultazione di eventuali testimoni. In tutti i colpi i malviventi hanno agito approfittando dell'assenza dei proprietari. Si presuppone che conoscessero bene, dunque, le abitudini degli inquilini. 

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni