Aggiornato alle: 17:35 Domenica, 27 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, frontale tra due auto in via dei Velini: due feriti trasportati in gravi condizioni a Torrette (FOTO e VIDEO)

Macerata, frontale tra due auto in via dei Velini: due feriti trasportati in gravi condizioni a Torrette (FOTO e VIDEO)

Scontro frontale tra due auto: due feriti trasportati a Torrette.

È quanto avvenuto attorno alle ore 6.45 di questa mattina lungo via dei Velini a Macerata, nei pressi dello stadio "Helvia Recina".

Per cause in corso di accertamento, una Panda 4x4 (di colore giallo) guidata da una coppia (al volante c'era una ragazza di 31 anni, residente a Castelfidardo), si è scontrata frontalmente contro un Opel Zafira (di colore nero) che stava percorrendo la direzione opposta con a bordo due persone.

Violento l'impatto tant'è che i mezzi coinvolti sono risultati completamente distrutti nelle rispettive parti anteriori.

Lanciato l'allarme sono accorsi prontamente sul luogo del sinistro gli operatori sanitari del 118 con automedica e tre ambulanze che, constatati i gravi traumi riportati dai due occupanti  a bordo della Panda,a seguito del forte impatto, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Sul posto sono giunti due elicotteri dell'emergenza che, dopo essere atterrati sul prato dello stadio 'Helvia Recina", hanno provveduto a trasferire i feriti al nosocomio dorico di Torrette in codice rosso. Per l'altra coppia alla guida della Zafira, che ha riportato lesioni di lieve entità, è stato invece disposto il trasporto al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Macerata per ulteriori accertamenti.

Presenti sul posto anche gli uomini dei Vigili del Fuoco di Macerata che dopo aver liberato dalle lamiere gli occupanti delle autovetture hanno provveduto a mettere in sicurezza l'intera zona e a liberare la strada dai resti delle auto che erano presenti sulla sede stradale.

Il tratto interessato dallo schianto frontale è stato chiuso per circa un’ora al traffico dalla Polizia Locale che congiuntamente agli agenti dei Carabinieri stanno effettuando i rilievi di rito per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni