Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Porto Recanati

L'inviata di Striscia all'Hotel House, la Scampia maceratese

L'inviata di Striscia all'Hotel House, la Scampia maceratese

Dopo i servizi da studio sul "pozzo degli orrori" lasciato incustodito, Striscia la Notizia ha mandato la propria inviata Rajae Bezzaz all'Hotel House, a documentare il degrado del residence-ghetto, che viene definito addirittura la Scampia maceratese.

Muniti di telecamere nascoste, entrano nel palazzo cercando di raggiungere i piani alti, quelli dove si concentra la maggior parte di spacciatori e delinquenti, a cui sta benissimo che gli ascensori non funzionino, per rendere la vita difficile alle forze dell'ordine durante i controlli.

 

All'interno la situazione di degrado è assoluta, con il soffitto che in alcuni punti cade letteralmente a pezzi, porte annerite dal fuoco, estintori e manichette antincendio inesistenti e pianerottoli trasformati in discariche con sacchi di spazzatura accatastati, mobili vecchi ed elettrodomestici fuori uso.

Proprio alcuni di questi elettrodomestici sono i protagonisti di una ripresa agghiacciante, che mostra frigoriferi e lavatrici spinti fuori dalle finestre dei piani alti e volare a terra distruggendosi con dei tonfi fragorosi. Non osiamo pensare se per sbaglio passasse qualcuno li sotto in quel momento, cosa potrebbe accadere.

 

Nel finale si parla di droga, con le testimonianze di residenti che denunciano lo spaccio libero e incontrollato, in particolare quando scende il buio, in un luogo che soprattutto dopo gli ultimi ritrovamenti di ossa umane nelle vicinanze, dovrebbe essere super controllato dalle forze dell'ordine ma che invece è praticamente abbandonato a se stesso.

"Niente legge, poca igiene e zero sicurezza - conclude la bella Rajae -. L'Hotel House è una bomba sociale pronta ad esplodere e a Porto Recanati stanno arrivando i turisti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni