Sono stati assolti tutti gli imputati del processo sull’incendio che il 29 luglio del 2008 distrusse il teatro Vaccaj di Tolentino. Si tratta di Ennio e Marco Mancini, rispettivamente titolare della ditta Alma snc appaltatrice dei lavori di ristrutturazione del tetto del teatro e responsabile del cantiere della ditta, Gianfranco Ruffini, progettista e direttore dei lavori, Filippo Lanzi, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione dei lavori. Per loro il Pubblico Ministero l’8 gennaio scorso aveva chiesto quattro condanne a otto mesi di reclusione.
Assolto anche Ilio Mancini, legale rappresentante della ditta Medici e Mancini di Caldarola, appaltatrice dei lavori di sull’impianto idrico antincendio, per il quale era stata chiesta l’assoluzione.
La sentenza di Primo Grado è stata emessa oggi pomeriggio e ha portato all’assoluzione dei 5 imputati “per non aver commesso il fatto”.
"Me l'aspettavo e sono contentissimo": queste le prime parole dopo della decisione dal Tribunale di uno degli imputati, Marco Mancini. "Finalmente giustizia è stata fatta - ha detto Mancini - e dopo quasi otto anni di illazioni e sospetti è emersa la verità su questa brutta vicenda che ci ha danneggiato, perché noi lavoriamo sul territorio".
Commenti