Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

"Finti carabinieri mi hanno affiancato in superstrada e rubato il Rolex": la denuncia di un 51enne

"Finti carabinieri mi hanno affiancato in superstrada e rubato il Rolex": la denuncia di un 51enne

Nel tardo pomeriggio di ieri i poliziotti della Questura di Macerata sono intervenuti lungo la superstrada in direzione mare, all’altezza della piazzola di sosta successiva all’autogrill “Chienti Sud" - posto tra l'uscita di Montecosaro e quella della zona industriale di Civitanova Marche - su richiesta di un automobilista che riferiva di avere poco prima subito una rapina.

Sul posto la vittima, un 51enne, ha dichiarato ai Poliziotti che mentre stava percorrendo la superstrada a bordo della propria auto in direzione mare, veniva affiancato da un’autovettura con un lampeggiante acceso che lo costringeva a fermarsi su una piazzola di sosta.

IL FATTO - Subito dopo dall’auto - secondo il racconto della vittima - scendeva uno degli occupanti con indosso una pettorina di colore giallo riportante la scritta “carabinieri”, il quale dopo essersi avvicinato al finestrino della vittima, prima simulava un controllo con la richiesta dei documenti e successivamente estraeva una pistola con la quale minacciava il malcapitato, sottraendogli l’orologio marca Rolex Daytona che questi portava al polso.

Nel frattempo, un complice - sempre stando a quanto riferito dal 51enne agli inquirenti - si impossessava di un borsello riposto all’interno del veicolo.

Al termine dell’azione delittuosa i malviventi, presumibilmente quattro, risaliti sulla loro autovettura si allontanavano velocemente facendo perdere le loro tracce. 

A seguito del racconto dell'uomo, sono state immediatamente diramate le ricerche dell’autovettura e dei malviventi ed istituiti posti di blocco in tutta la provincia.

Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni