Fast&Furious in salsa marchigiana, si filmano mentre compiono manovre spericolate: maxi multe
I carabinieri e la polizia locale hanno interrotto un pericolosa esibizione di testacoda, frenate e sgommate che alcuni giovanissimi avevano organizzato nella periferia di Cartoceto (Pesaro Urbino).
Circa un centinaio i ragazzi coinvolti, in gran parte minorenni e neo patentati: il ritrovo, come già avvenuto in altre occasioni segnalate alle forze dell'ordine, era nella zona industriale Borgognina a Lucrezia di Cartoceto, dove i giovani si sono radunati con auto e moto per eseguire manovre spericolate, mentre il resto dei presenti girava video con i telefonini.
I carabinieri della Stazione di Colli al Metauro e la polizia locale di Cartoceto si sono prima appostati in lontananza attendendo che si ripetesse quanto segnalato.
Lo spettacolo clandestino è stato subito interrotto da agenti e militari che hanno identificato i presenti. Sono state elevate sanzioni per mille euro per la mancanza di dispositivi in dotazione rispetto alle caratteristiche del mezzo, per la velocità non commisurata alle condizioni della strada e per i rumori causati dagli pneumatici a seguito di forti frenate, accelerazioni e testacoda. Foto e video delle performance venivano postate anche su un profilo Instagram.
Anche i presenti sono stati ammoniti perché non si ripetano situazioni simili che sono pericolose per gli autori, ma anche per gli spettatori.
Commenti