Aggiornato alle: 19:07 Venerdì, 31 Ottobre 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Provincia Macerata

Due uomini senza biglietto molestano studenti sul bus: autista riesce a farli scendere dopo accesa discussione (VIDEO)

Due uomini senza biglietto molestano studenti sul bus: autista riesce a farli scendere dopo accesa discussione (VIDEO)

L’azienda di trasporti Contram ha lanciato un avviso ufficiale sui propri canali social, dopo aver segnalato alle autorità competenti la presenza di due uomini che avrebbero importunato studenti e passeggeri a bordo dei bus.

Il messaggio è stato pubblicato nella serata di ieri sulla pagina Facebook della società con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di utenti e avvisare della situazione che si sarebbe verificata su alcune tratte, in particolare tra Passo di Treia e Macerata.

«Abbiamo già segnalato quanto dovuto alle autorità competenti – sottolinea la Contram – e abbiamo preso i provvedimenti di nostra competenza. La tutela dei nostri utenti, in particolare dei più giovani, resta una priorità».

Nel post, l’azienda riferisce che due uomini di Passo di Treia salirebbero a bordo dei bus con atteggiamenti molesti nei confronti di studenti minorenni e altri passeggeri. Il messaggio descrive i due individui e indica che si sposterebbero su diverse linee, spesso facendo il percorso da Macerata a Passo di Treia e viceversa. Prima di rendere pubblico l’avviso, la Contram ha effettuato le necessarie verifiche e informato le forze dell’ordine, che ora stanno seguendo la vicenda.

L’azienda invita studenti, ragazzi e ragazze a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti, segnalando eventuali comportamenti sospetti al personale o direttamente alle autorità.

AGGIORNAMENTO 

Da alcuni video girati dai passeggeri a bordo, che hanno assistito a uno degli episodi segnalati, si riconoscono i due profili indicati: un ragazzo più giovane e un uomo intorno ai quarant’anni. Nel filmato si vede l’autista fermare il bus e invitare i due a scendere dopo le segnalazioni di comportamenti molesti nei confronti di studenti, alcuni dei quali minorenni. Uno dei due reagisce con veemenza, minacciando l’autista, che tuttavia mantiene il sangue freddo e con fermezza riesce a farli scendere dal mezzo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni