Aggiornato alle: 19:56 Sabato, 7 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Porto Recanati

Un turista muore in acqua, era in vacanza a Porto Recanati: dramma alla foce del fiume Musone

Un turista muore in acqua, era in vacanza a Porto Recanati: dramma alla foce del fiume Musone

Malore fatale mentre passeggia nel mare, turista trovato senza vita. La tragica scoperta è avvenuta nel pomeriggio, intorno alle 17, alla foce del fiume Musone, al confine tra il territorio comunale di Numana e quello di Porto Recanati. La vittima è un 77enne di Como, arrivato nella giornata di ieri per le vacanze con la sua famiglia in camper a Porto Recanati, per un soggiorno in un camping rivierasco. 

L'uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe uscito in costume per andare in spiaggia quando avrebbe accusato un malore fatale mentre era intento in una camminata in acqua, vicino alla battigia, cadendo a testa in giù. 

Il primo a notarlo è stato un bagnante che ha riportato il corpo a riva e subito allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto di Civitanova Marche e in seguito quella di Numana, per competenza territoriale. Inutili i tentativi di rianimazione, i sanitari del 118 hanno potuto soltanto constatare l'avvenuto decesso del 77enne.

I familiari della vittima sono stati raggiunti dalla tragica notizia dopo il riconoscimento operato dalla Capitaneria, visto che l'uomo indossava soltanto il costume e non aveva con sé documenti di riconoscimento. Sul posto anche i carabinieri. Il magistrato di turno ha concesso il nullaosta per i funerali.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni