La moglie non lo vedeva in casa e, preoccupata, é andata a cercarlo insieme ad altri familiari e amici. Ed é nella vecchia casa, resa inagibile dal terremoto del 2016, che lo hanno ritrovato, purtroppo senza vita. Così un anziano di San Ginesio ha scelto di chiudere il conto con l'esistenza all'alba di oggi, legando una corda alla trave di una rimessa agricola attaccata a quella che era stata la casa dei sacrifici di una vita, in contrada Santa Croce.
Quando i familiari si sono accorti di quanto era accaduto era già troppo tardi e la chiamata ai soccorsi, intorno alle otto di questa mattina, si é rivelata inutile. Sul posto, per tutti gli accertamenti di rito, i Carabinieri di Tolentino e quelli della locale stazione, unitamente ad una famiglia e una comunità sconvolte per l'accaduto.
Stando a quanto é dato sapere, infatti, l'uomo non aveva manifestato segni di depressione e tantomeno intenzioni di farla finita negli ultimi tempi. Sembrava aver reagito bene anche all'aver dovuto trovare una nuova sistemazione dopo il terremoto del 2016 e non c'era niente che poteva lasciar pensare che stesse meditando un gesto estremo. Ultimanete aveva qualche piccolo problema di salute, ma da quanto appreso si trattava dei comuni problemi di persone avanti con l'età.
(servizio in aggiornamento)
Commenti