Triplo incidente in superstrada tra Morrovalle e Corridonia: traffico paralizzato e cinque feriti
Ennesima serata difficile per la viabilità lungo la superstrada. Nel tratto in direzione monti, tra gli svincoli di Morrovalle e Corridonia, intorno alle 19 si sono verificati tre distinti incidenti che hanno mandato in tilt il traffico e richiesto l’intervento di numerosi mezzi di soccorso.
Il primo ha coinvolto una vettura che, in maniera autonoma, ha finito la propria corsa contro il guard-rail. A seguito delle code causate dallo schianto si è registrato il sinistro più grave che ha coinvolto quattro dei mezzi incolonnati: tre automobili e un camion. Nello scontro sono rimaste ferite cinque persone, tutte trasportate dal personale del 118 negli ospedali di Macerata e Civitanova Marche. Le condizioni dei feriti non desterebbero particolare preoccupazione.
Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, che è intervenuta per i rilievi e per gestire la viabilità. L’intero tratto interessato è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso, causando un pesante congestionamento del traffico protrattosi per diverse ore.
A peggiorare la situazione un terzo sinistro, verificatosi poco più tardi. In questo caso si è trattato di un tamponamento che, fortunatamente, non ha provocato feriti ma ha contribuito ad aggravare i disagi per gli automobilisti. La situazione è tornata alla normalità soltanto intorno alle 22.
(Foto di repertorio)
Commenti