Sono stati resi noti i dati del Gores delle ore 18, riguardanti il numero di decessi registrati nelle Marche a causa del Covid-19 nelle ultime 24 ore.
Risultano purtroppo morte a causa del coronavirus altre 3 persone. Nelle strutture sanitarie maceratesi il Gores ha registrato il decesso del 72enne tolentinate Dario Magnapane, avvenuto nella mattinata di ieri, al Covid-Hospital di Civitanova Marche dove era stato ricoverato. Di consueto, il Gores ha atteso l'ufficialità della diagnosi di positività al coronavirus per l'aggiornamento dei dati. Mentre all'ospedale di Pesaro hanno perso la vita: una donna di 81 anni di Vallefoglia e un uomo di 87 anni di Pergola.
Salgono a quota 993 le vittime complessive, dall'inizio della pandemia. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (526),mentre sono 165 quelle totali nella provincia di Macerata.
Secondo i dati complessivi, nel 94,8 % dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 80,5 anni.
Ecco la tabella resa nota dal Gores:
Commenti