Lutto nella comunità di Santa Maria Apparente per la scomparsa, all'età di 94 anni, di don Nazareno Orlandi, arrivato a Civitanova nel 1966, proveniente da Gualdo.
Un sacerdote umile e semplice, è così che lo ricordano i suoi parrocchiani. "Ci hai donato il tuo amore con gesti semplici e quotidiani con il tuo sorriso è con parole mirate ma mai banali - racconta chi l'ha conosciuto - Sei stato una guida per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di viverti. Ora dal cielo so che continuerai ad amarci".
"La parrocchia piange una persona speciale - recita così il ricordo di don Nazareno affidato alla pagina social della parrocchia -. Nei lunghi anni trascorsi nella nostra comunità, don Nazareno, in punta di piedi è entrato nelle nostre case, in punta di piedi è entrato nei nostri cuori e ci ha conquistati. Quanta operatività, quanta umiltà, quanta semplicità, quanta discreta generosità nel vivere quotidiano, sempre e dovunque. Lasciamo che tornino alla mente i ricordi personali e collettivi, sarà sempre il nostro caro amato don Nazareno al quale diciamo:"Grazie, grazie, grazie di tutto, con tutto il cuore, per averci donato tutto te stesso, per aver operato con noi, tra noi, per noi!"
Commenti