Aggiornato alle: 14:36 Lunedì, 31 Marzo 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Recanati

"Consegnatemi quello che avete negli zaini": minorenne minaccia due coetanei con una bottiglia rotta

"Consegnatemi quello che avete negli zaini": minorenne minaccia due coetanei con una bottiglia rotta

Nel pomeriggio del 24 febbraio scorso, i carabinieri della stazione di Recanati hanno arrestato in flagranza di reato un minorenne residente in provincia, responsabile di una rapina ai danni di due suoi coetanei.

Il giovane, in evidente stato di alterazione dovuta all'assunzione di alcol, ha aggredito due ragazzi minacciandoli con un collo di bottiglia di vetro. Sotto coercizione, le vittime hanno dovuto consegnare il materiale hi-tech che custodivano nei loro zaini. Tuttavia, non soddisfatto, l’aggressore ha costretto uno dei due malcapitati ad accompagnarlo presso una tabaccheria per acquistare ulteriori oggetti.

La segnalazione dell’episodio è stata immediatamente recepita dal comandante della stazione dei carabinieri di Recanati, che si è prontamente recato sul posto. Grazie alla tempestività dell’intervento e all’ausilio di altri due militari, il giovane è stato immobilizzato e arrestato nonostante il suo atteggiamento aggressivo.

Su disposizione della Procura per i Minorenni di Ancona, il reo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso un Centro di Prima Accoglienza all’interno dell’Istituto Penale Minorile. Il giovane rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile di Ancona, in attesa dell’udienza di convalida dell’accompagnamento eseguito.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni