Civitanova, spaccia droga in pieno centro a soli 16 anni: fermato baby pusher
La “movida” di Civitanova Marche sotto la lente delle forze dell’ordine: denunciato spacciatore di soli 16 anni. È l’esito dei controlli interforze realizzati da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale nelle vie centrali della città nel corso del fine settimana. Proprio in pieno centro, gli uomini del Commissariato di Civitanova Marche e della squadra mobile, hanno sorpreso un 16enne, civitanovese, mentre era impegnato nell'attività di spaccio.
Il giovane, in compagnia di altri ragazzi, all’arrivo dei poliziotti ha iniziato ad assumere un atteggiamento sospetto mostrando evidenti segni di nervosismo e insofferenza. La perquisizione personale operata dai poliziotti ha consentito di rinvenire circa 12 grammi di hashish già divisi in sette dosi pronte alla vendita, nonché un bilancino di precisione che aveva in una tasca del giubbotto.
La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del giovane, anche con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Civitanova Marche, ha consentito di rinvenire ulteriori 74 grammi di hashish, nonché un coltello a serramanico utilizzato per il frazionamento in dosi della droga e circa 200 euro in banconote di diverso taglio, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio. Il minorenne è stato, come disposto dall’autorità giudiziaria, accompagnato presso la propria abitazione e affidato alla custodia dei genitori, in attesa di successive determinazioni.
Nel corso della stessa operazione, sempre in una via del centro, sono stati sottoposti a controllo altri giovani, apparsi piuttosto nervosi alla vista dei poliziotti. In possesso di un 18enne, sempre residente in città, sono stati rinvenuti 5 grammi di hashish divisi in quattro dosi che il ragazzo aveva nascosto parte nel giubbotto e parte negli slip.
La perquisizione estesa alla sua abitazione ha consentito inoltre di rinvenire, nascosto in un cassetto del comodino della sua camera da letto, un bilancino elettronico di precisione utilizzato per la pesatura delle dosi. Il giovane è stato denunciato. Complessivamente, nel corso dell’operazione sono state sottoposte a controllo 64 persone e 20 veicoli.
Commenti