Civitanova, rocambolesco inseguimento in centro: recuperati 50 grammi di droga
Intorno alle 18.30 di domenica, nell’ambito dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti disposti dalla Compagnia di Civitanova Marche, i “falchi” (pattuglia in borghese a bordo di moto) del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, diretti dal Tenente Mario Giannella e coordinati dal Comandante della Compagnia, Maggiore Enzo Marinelli, in via Lazio a Civitanova Marche, hanno intercettato uno scooter con a bordo due persone che, al tentativo di controllo, si sono date alla fuga.
Ne è nato quindi un inseguimento per le strade della zona durante il quale il conducente dello scooter ha effettuato numerose manovre azzardate andando contromano e non fermandosi agli incroci, con il rischio di provocare un incidente stradale. In via Civitanova, una volta che la moto dei Carabinieri è riuscita ad affiancarsi allo scooter, il conducente ha frenato repentinamente abbandonando il mezzo e si è dato alla fuga con il suo complice per poi scavalcare la recinzione di un’abitazione riuscendo a dileguarsi.
Durante la fuga non è passato inosservato ai Carabinieri il movimento del conducente dello scooter che ha preso un pacchetto e lo ha lanciato sotto un’auto in sosta. I militari, in attesa di rinforzi per circoscrivere la zona, hanno recuperato l’involucro che è risultato contenesse 51 grammi di cocaina.
La zona è stata immediatamente circoscritta con le varie pattuglie, ma dei due giovani nessuna traccia se non sulla pista ciclabile che hanno attraversato a piedi.
In questa zona, a partire da ieri sera, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Civitanova Marche, si sono concentrate le ricerche di eventuali tracce del loro passaggio in quanto non si esclude che durante la fuga si siano disfatti di altri oggetti.
Lo scooter nel frattempo è stato sequestrato e stanno proseguendo le indagini per l’identificazione dei due passeggeri e l’analisi dello stupefacente che da un primo esame risulta di buona qualità.
Post collegati

Panatta vince il primo "round" in tribunale: stop alla vendita delle copie cinesi delle loro attrezzature

Commenti