Un sabato sera abbastanza trafficato quello di ieri sera, con il popolo della notte presente come tradizione in maniera massiccia a Civitanova. Questo porta inevitabilmente un po' di traffico in certi frangenti, in particolare di fronte alla piazza, per via delle auto che convergono nel vialetto sud che a volte non riesce a smaltirle velocemente.
Forse sarà proprio per evitare questo traffico che una persona a bordo di una Bmw di colore scuro, questa notte, ha deciso di prendere la scorciatoia facendo inversione davanti al Municipio e procedendo contromano per immettersi in via Buozzi.
Non sappiamo se dovuto ad un momento di lucidità oppure se la manovra fosse proprio pensata in quel modo, mentre stava scattando il verde alle auto provenienti da Corso Umberto I, il pirata ha fatto retromarcia, piazzandosi in "pole position" al semaforo del vialetto nord, davanti alle auto in attesa al semaforo, che tra l'altro in quella posizione nemmeno vedeva.
Questa è solamente l'infrazione più grossa ma non l'unica dell'uomo, che per buona parte della serata è stato parcheggiato per metà sopra il marciapiede, prima del semaforo pedonale, precisamente al centro delle strisce pedonali ed è da quella posizione che poi ha creato quella manovra spericolata.
Commenti