Aggiornato alle: 20:17 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, numerose segnalazioni di siringhe e cittadini spazzini nella "zona del buco"

Civitanova, numerose segnalazioni di siringhe e cittadini spazzini nella "zona del buco"

Continuano e sono quasi quotidiane, purtroppo, le segnalazioni di siringhe usate lasciate in giro per la città. Ieri notte l'ultimo ritrovamento è stato segnalato all'interno del mercato ittico, dove, secondo la foto-denuncia di un cittadino, basterebbe chiudere con dei lucchetti due portoni ed evitare ai tossicodipendenti di entrare, dato che, da quanto scrive "alla sera se ne vedono di tutti i colori".

È del giorno prima, invece, la segnalazione di una signora che ne ha ritrovate più di una, davanti al supermercato Tigre di San Marone, definito da molti come "zona del buco". In questo caso, armata di grande senso civico, oltre alla segnalazione, la donna ha pensato anche alla bonifica, rimuovendole dal terreno. Scrive infatti la donna: "Pensavo di dover portare con me salviettine e sacchettini per raccogliere la cacca del mio cane e invece sono serviti per raccogliere altro. Bisogna riscoprire il senso civico, proprio per non soccombere a chi non ne ha".

Qualcuno tra i commenti social le fa notare che quella, a causa delle brutte frequentazioni, è definita "zona del buco" ma lei non ci sta e replica: "Quella non è solo 'zona del buco', ma è anche una zona dove vedo spesso, soprattutto la sera, gente a spasso con i propri cani e bambini che giocano con bici e pallone. Il mio era un invito a fare attenzione, la stessa attenzione che va fatta ovunque perché purtroppo “ritrovamenti” del genere vengono fatti quasi tutti i giorni e in tutta Civitanova, spiaggia e giardinetti compresi, e anche un invito a riscoprire il senso civico, proprio per far sì che chi non lo ha, non abbia il sopravvento su chi invece ancora ne ha".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni