Aggiornato alle: 20:44 Mercoledì, 8 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova Marche, lotta al commercio abusivo: identificate 48 persone e controllati 182 veicoli

Civitanova Marche, lotta al commercio abusivo: identificate 48 persone e controllati 182 veicoli

Altro sabato di controlli interforze a Civitanova Marche in occasione del mercato settimanale. Fortemente voluti dal Questore Antonio Pignataro, anche questa mattina la Polizia di Stato unitamente alla Polizia Municipale, ha operato controlli finalizzati a debellare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale ed al contrasto di altri fenomeni di microcriminalità legati alla presenza di malintenzionati che approfittano della folla presente in città in occasione del mercato settimanale per compiere reati.

I servizi, a cui sta collaborato anche un elicottero della Polizia di Stato proveniente dal Reparto volo di Pescara per garantire la sicurezza anche dall’alto, hnno interessando non solo il mercato settimanale, ma anche la zona industriale di Civitanova Marche ove hanno sostato camper e roulotte di nomadi e la Stazione Ferroviaria dove già dal primo mattino giungono extracomunitari con la merce contraffatta da poter vendere al mercato. L’attività di Polizia è stata integrata anche dalla perlustrazione di zone interessate dallo spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposte a controlli anche le zone adiacenti C.so Umberto I, Piazza XX Settembre, la Stazione Ferroviaria, zona Ceccotti nonché lungomare nord e sud ponendo anche in questo caso particolare attenzione alle aree frequentati da nomadi.

Nel corso dei servizi attuati con l’impiego di numerosi operatori delle Forze dell’Ordine a state sinora identificate 48 persone e sottoposti a controllo 182 veicoli anche grazie al sistema “Mercurio” in dotazione alle auto della Polizia. Sono state elevate 4 contravvenzioni, ritirata una patente di guida e sottoposto a sequestro uno scooter per infrazioni connesse al codice della strada.
La massiccia e costante presenza di agenti delle forze dell’ordine, ha scongiurato sia la presenza in città di venditori abusivi di merce contraffatta, sia la presenza di persone dedite alla raccolta di denaro in modo molesto o a furti e borseggi nei negozi e nelle vie interessate dal mercato settimanale.        
I sopraindicati servizi vengono svolti in maniera costante e con l’ausilio di altre Forze di Polizia, di reparti della Polizia provenienti da fuori provincia e anche con il concorso  della Polizia Municipale di Civitanova Marche, città  il cui sindaco, Fabrizio Ciarapica, non ha mai fatto mancare l’appoggio in occasione di servizi di prevenzione predisposti in quel comune.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni