Aggiornato alle: 23:27 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, ispezioni in attività commerciali: fioccano le denunce, 15 mila euro di ammende e un'attività sospesa

Civitanova, ispezioni in attività commerciali: fioccano le denunce, 15 mila euro di ammende e un'attività sospesa

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, unitamente al Nucleo dei Carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata, a seguito di un'attività ispettiva hanno denunciato un cittadino pakistano quarantenne  residente a Filottrano, esercente di attività ambulante, per aver impiegato un lavoratore senza un regolare contratto di assunzione.

Nell'ambito della stessa operazione hanno denunciato un cittadino cinese residente a Castelfidardo, nella sua qualità di amministratore di un'attività commerciale sita a Civitanova, in quanto resosi responsabile di violazioni in materia di sicurezza, per aver reso inutilizzabili le uscite di sicurezza del suo centro commerciale con lucchetti alle porte.

Inoltre un cittadino cinese trentaseienne in qualità di presidente del consiglio d'amministrazione di un'azienda, sempre di Civitanova Marche, resosi responsabile di violazioni sui requisiti di sicurezza nei luoghi di lavoro e per non aver assicurato al lavoratore una formazione adeguata e sufficiente in materia di salute e sicurezza. Infine per violazioni dello stesso tipo è stato denunciato un cittadino cinese classe 1964, rappresentante legale di una ditta di logistica.

In tutto sono state ispezionate 4 ditte tutte irregolari, di queste una è stata sospesa. Sono stati identificati inoltre 10 lavoratori, di cui uno a nero con sanzioni contestate per oltre 5mila euro e ammende per 15mila euro.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni