Aggiornato alle: 12:39 Domenica, 27 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, incidente alla rotonda: abbatte la statua della Madonna e scappa

Civitanova, incidente alla rotonda: abbatte la statua della Madonna e scappa

A distanza di qualche anno è successo ancora. La statua di Maria Ausiliatrice, posta nella rotonda del Trialone, nella serata di ieri è stata abbattuta e finita in mille pezzi. In un primo momento, vedendo la foto prontamente postata in rete, qualcuno ha ipotizzato si potesse trattare di un atto vandalico ma il ritrovamento di un paraurti di una macchina, lascia pochi dubbi su cosa possa essere successo.

Si tratta chiaramente di un incidente e probabilmente non proprio lieve, visti i danni lasciati a terra, oltre ai pezzi di carrozzeria, anche con lo spostamento della pesante sulla quale era posizionata la statua. Al momento non se ne conosce il responsabile e sembra non sarà di facile individuazione, visto che le telecamere presenti non puntano direttamente sulla statua ma andandosene dal luogo dell'incidente, probabilmente il mezzo responsabile sarà incappato sotto lo sguardo di qualche altro occhio elettronico.

Poco dopo il fatto, nottetempo, un giovane armato di buona volontà, ha cercato di sistemare il luogo dell'incidente e nonostante la sua pesantezza, è riuscito a rimettere in piedi la statua purtroppo decapitata nello scontro. E' così che l'abbiamo trovata questa mattina.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni