Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, il bel gesto di un turista conquista i civitanovesi

Civitanova, il bel gesto di un turista conquista i civitanovesi

Siamo a Civitanova, Lungomare nord, una mattina come tante altre, gente al mare, bambini che giocano, passeggiate sul bagnasciuga ma c'è qualcosa che colpisce l'attenzione di un bagnante: un ragazzo sulla riva al mare con un grande sacchetto.

Non si capisce cosa stia raccogliendo, forse vongole o conchiglie, pensa l'uomo che ha descritto la scena nel gruppo social cittadino, che per un po' rimane ad osservarlo incuriosito, fino a quando decide di raggiungerlo per parlarci.

"Non è di qui - scrive il civitanovese - mi racconta che in qualunque posto lui vada; boschi, città, spiagge, montagne, dedica sempre un po' del suo tempo a raccogliere plastica. Il mondo è pieno di plastica mi dice, io cerco solo di liberarlo un po'".

Questo gesto così bello e inusuale ha una forza dirompente e colpisce in primis la persona che racconta il fatto, che scrive "noto che il suo grande sacchetto è pieno di plastica, lo ascolto e penso che questa cosa mi piace un sacco, mi sa che ogni tanto la farò anch'io" e mentre stanno parlando, si avvicinano altre persone per chiedergli se avesse altri sacchetti, pronti ad emularlo.

 

Un grande gesto di civiltà da parte di quel ragazzo che raccoglie unanimi commenti di apprezzamento e molti propositi di seguirne l'esempio perché come conclude l'uomo che ha scritto il post: "Il fare insegna più del parlare".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni