I militari della Compagnia di Civitanova Marche, nel corso dei servizi di controllo economico del territorio, hanno sequestrato oltre 5 grammi tra cocaina ed eroina, 14 fiale di sostanze dopanti e 1.140 € frutto di attività illecite. Tre ragazzi tunisini, tra cui un minorenne, sono stati denunciati a piede libero, mentre un italiano è stato segnalato alla Prefettura per i provvedimenti di competenza.
I finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Civitanova Marche, nell’ambito dei servizi connessi al controllo economico del territorio, lungo una via cittadina, hanno sorpreso un giovane che, in pieno giorno, con fare sospetto si è avvicinato ad una autovettura consegnando un piccolo involucro e ricevendo in cambio del denaro.
Subito intervenuti, hanno identificato sia l’occupante dell’auto, recuperando l’involucro appena ricevuto, ed il ragazzo che aveva ancora i soldi in mano.
All’interno dell’involucro è stato rinvenuto circa un grammo di eroina. Il conducente dell’auto, un italiano di 24 anni residente nella periferia di Milano, è stato segnalato alla competente Prefettura per i provvedimenti di competenza.
Il ragazzo che ha ceduto lo stupefacente è risultato essere un cittadino tunisino di 17 anni allontanatosi volontariamente da un centro di accoglienza di Messina.
Nel corso delle indagini, i militari sono riusciti a risalire ai soggetti, entrambi di nazionalità tunisina e residenti a Civitanova Marche, che hanno dato ospitalità al minorenne.
Le conseguenti attività svolte presso le abitazioni dei due tunisini hanno consentito di sequestrare 7 dosi di cocaina e 14 fiale di sostanze dopanti, nonché € 1.140 frutto di illecite attività.
Entrambi i soggetti sono stati denunciati a piede libero, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Ancona.
Ultimi articoli
Il miele diventa un cocktail a Montelupone: torna il Mielemente Cocktail Contest
18/11/2025 13:10
"Crisi silenziosa delle imprese, boom degli utili bancari": la denuncia di Tutela Impresa
18/11/2025 12:50
Macerata, l'ultimo gesto d'amore di un uomo di 77 anni: il suo fegato salverà una vita
18/11/2025 12:30
Macerata, arrestato pensionato 69enne: era destinatario di un mandato d'arresto europeo
18/11/2025 12:10

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
