Civitanova - Denuncia l’ex per stalking, poi ritira la querela: la vittima finisce sotto processo
È sempre difficile per una vittima di stalking denunciare il proprio persecutore, specie quando questo, come accade nella maggior parte dei casi, è una persona con cui la vittima ha o ha avuto una relazione sentimentale significativa. A vent’anni questo tipo di difficoltà aumentano: ed è proprio ciò che è successo ad una ragazza ventenne di Civitanova Marche.
Nell’ottobre del 2021 aveva denunciato l’ex fidanzato, un 28enne civitanovese, per stalking e lesioni, producendo certificazione medica e documentazione fotografica a sostegno della sua narrazione dei fatti. Poco prima di Natale era però tornata dai carabinieri, per ritrattare; per questa ragione è stata denunciata per calunnia, mentre l’iter processuale per il ragazzo, con l’attivazione del Codice Rosso, è proseguito.
Nella giornata di ieri si è celebrata l’udienza preliminare a suo carico, in cui l’ex si è costituito parte civile, e la ventenne ha riconfermato la prima versione dei fatti, spiegando di aver ritirato la querela perchè voleva aiutare l’ex fidanzato ed anche perchè sarebbe stata da lui intimorita. "Ero completamente soggiogata da lui", ha riferito. In base a tali dichiarazioni, il pm ha contestato alla ragazza il favoreggiamento personale, mentre il giudice ha disposto il non luogo a procedere per il reato di calunnia.
Post collegati

Porto Recanati, oltre 100 identificati all'Hotel House: due non in regola con il permesso di soggiorno

Commenti