Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, controlli a tappeto per contrastare commercio abusivo di prodotti contraffatti e alla micro criminalità

Civitanova, controlli a tappeto per contrastare commercio abusivo di prodotti contraffatti e alla micro criminalità

Altro sabato di controlli interforze a Civitanova Marche in occasione del mercato settimanale. Fortemente voluti dal Questore Antonio Pignataro, anche questa mattina la Polizia di Stato unitamente ai Carabinieri ed la Polizia Municipale, con l’impiego di alcune decine di agenti hanno operato controlli finalizzati a debellare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale ed al contrasto di altri fenomeni di microcriminalità legati alla presenza di malintenzionati che approfittano della folla presente in città in occasione del mercato settimanale per commpiere reati.

I servizi hanno interessato non solo il mercato settimanale, ma anche la zona industriale di Civitanova Marche ove hanno sostato camper e roulotte di nomadi e la Stazione Ferroviaria dove già dal primo mattino sono giunti sia da nord che da sud extracomunitari con la merce contraffatta da poter vendere al mercato.

Al termine della giornata sono state sottoposte a controllo 51 persone, di cui 23 extracomunitari ed una minore di etnia rom. Inoltre sono stati controllati 15 veicoli e fotosegnalate 2 donne di etnia rom.

Alle ore 07.40 presso la locale stazione FF.SS dal treno locale Fabriano – Ancona sono scesi 4 cittadini extracomunitari, di nazionalità nigeriana, tutti e quattro con al seguito delle biciclette, i quali sono stati identificati e controllati. Gli stessi sono quelli che di solito sono dediti all’accattonaggio davanti agli esercizi pubblici di Civitanova

Il servizio alla stazione ferroviaria si è protratto sino alle ore 9 e nel corso dello stesso sono state identificate altre 9 persone di cui 3 italiane e 6 extracomunitarie, quest’ultime 4  di nazionalità nigeriana, una del Malindi ed una del Benin. Infine sono state denunciate 3 persone di etnia Rom per furto presso una postazione commerciale 

 

I controlli verranno ripetuti anche nelle prossime settimane.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni