Aggiornato alle: 20:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, beccato in bici alle due di notte: 32enne viola l'obbligo di dimora

Civitanova, beccato in bici alle due di notte: 32enne viola l'obbligo di dimora

Alle due di ieri notte i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, durante un servizio di controllo del territorio scaturito dalle nuove segnalazioni di furti in abitazione, hanno sorpreso per le vie del centro un trentaduenne civitanovese che girava indisturbato nonostante fosse gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora. Una misura che gli impone di restare a casa nell’arco notturno compreso tra le ore 21:00 e le ore 7:00 del mattino per tre anni.

Il giovane è stato individuato lungo Via Civitanova, nei pressi della Statale 16, in sella ad una bicicletta insieme alla compagna, con la quale convive. La pattuglia in borghese, insospettita dalla singolare presenza dell'uomo in quella località e in quell'orario, ha decidiso di controllarli: entrambi sono risultati senza documenti di identità.

I successivi accertamenti hanno fatto emergere come, oltre ad essere gravato da molti precedenti penali, l'uomo risultasse essere sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora e all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni alle ore 9:00 e alle ore 20:00.

L'uomo è stato condotto in caserma e poi presso la propria abitazione, dove si trova tuttora agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio con rito direttissimo che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni