Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, assaltano gli stand della festa: presi e recuperata parte della refurtiva

Civitanova, assaltano gli stand della festa: presi e recuperata parte della refurtiva

Si è trattato di un vero e proprio assalto, quello andato in scena ieri pomeriggio nello spiazzo sotto l'Arco sul Mare, dove si svolgeva il Civitanova Beer Festival.

"Nel momento della pioggia - racconta un'espositrice - c'erano tre nordafricani vicino al tavolo dove eravamo io ed altri colleghi. Pensavamo fossero solo loro ma ce n'erano altri, nella parte posteriore del varco, che senza essere visti, hanno rovistato in mezzo agli stand e trafugato cibo e bevande".

"Ce ne siamo accorti appena terminata la pioggia - continua la donna - perché questi furfanti si erano messi a bivaccare poco distanti, sul prato verso nord. Vedendoli, li ho riconosciuti e fotografati ma questi se ne sono accorti e vistisi scoperti, se la stavano dando a gambe. A quel punto due colleghi li hanno inseguiti e io ho chiamato le forze dell'ordine".

A conclusione della rocambolesca vicenda, si è riusciti a bloccare una parte di queste persone e recuperare la refurtiva che era con loro, mentre gli altri sono riusciti a scappare. Da quanto ci racconta l'esercente, la banda era composta sia da tossici che da nordafricani e per uno di loro, una volta acciuffato, è stato necessario chiamare anche l'ambulanza perché non era in grado di reggersi in piedi, non si sa se alterato da sostanze stupefacenti o alcol.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni