Aggiornato alle: 13:05 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, allarme furti "ad alta tecnologia": due auto "ripulite" in pochi giorni

Civitanova, allarme furti "ad alta tecnologia": due auto "ripulite" in pochi giorni
Lascia l'auto parcheggiata per una ventina di minuti all'inizio del lungomare sud, nei pressi del monumento ai Caduti, e quando va a riprenderla non trova più la borsa che aveva occultato all'interno. La zona purtroppo non è nuova ad episodi di questo genere, anzi, a dire il vero abbastanza frequenti fino a qualche tempo fa, ma quello che stupisce e preoccupa in questo caso, è che per rubare all'interno della Mini Countryman non hanno danneggiato in alcun modo la carrozzeria o infranto i cristalli.
 
La denuncia-allarme arriva da un'amica civitanovese della signora alla guida, che con un post su Facebook chiede se qualcuno è a conoscenza della presenze di telecamere in quell'area ed aggiunge anche dei dettagli importanti: "Subito dietro sono arrivati 2 tizi con un'Audi nera con un finestrino rotto, sicuramente mentre lei chiudeva gli hanno copiato i codici della chiave". Ma i furti "ad alta tecnologia" non sono una novità: per duplicare una chiave elettronica bastano un transponder decodificatore, reperibile anche su internet, un'antenna, una chiave universale ed essere abbastanza vicino a chi sta chiudendo la macchina per decodificare la frequenza radio con cui la centralina dell'auto e la chiave comunicano, sia al momento dell'apertura o chiusura delle porte che a quello dell'accensione.
 
Una situazione molto simile a quella descritta nella denuncia social. Sembra che in zona, purtroppo, si siano già verificati episodi analoghi e da quanto scrive una donna nei commenti, alla mamma è successa la stessa cosa la settimana scorsa nel parcheggio accanto al Palmeto Blu: le hanno aperto il cofano dell'auto, prelevato la borsa che era all'interno e richiuso, senza nessun segno di effrazione.
 
 
 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni