Aggiornato alle: 19:52 Sabato, 4 Gennaio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Provincia Macerata

Capodanno di interventi nelle Marche: tra incidenti stradali, intossicati e incendio in un casolare

Capodanno di interventi nelle Marche: tra incidenti stradali, intossicati e incendio in un casolare

Capodanno segnato da numerosi interventi di soccorso nelle Marche, con i vigili del fuoco impegnati in circa 50 operazioni fino alle prime ore di questa mattina. Gli episodi di emergenza hanno interessato diversi settori, dall'intossicazione da monossido di carbonio a tragici incidenti stradali, fino a incendi che hanno richiesto l'intervento tempestivo delle forze di soccorso.

Uno degli episodi più gravi si è verificato nella frazione Carpineto, nel comune di Ascoli Piceno, dove otto persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio all'interno di un'abitazione. La causa dell’intossicazione è ancora oggetto di accertamenti, ma la situazione è stata prontamente gestita dai vigili del fuoco, che hanno soccorso le vittime e le hanno trasportate all'ospedale per ricevere le cure necessarie.

Non sono mancati anche tragici incidenti stradali. A Villa Potenza, frazione di Macerata, un sinistro ha causato la morte di una persona, mentre un altro incidente si è verificato lungo la SS360 Arceviese, nel comune di Ostra Vetere, dove quattro persone sono rimaste coinvolte in un impatto. Tutti i feriti sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale di Senigallia per le cure del caso.

Nella mattinata di oggi, inoltre, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l'incendio che ha distrutto un casolare abbandonato nella frazione Sant'Agostino di Recanati. L'intervento è tuttora in corso, con le operazioni di bonifica e messa in sicurezza ancora in atto.

Complessivamente, fino alle 8 di stamattina, sono stati circa 50 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco, che hanno dovuto fronteggiare una serie di situazioni di rischio, tra cui incendi, incidenti stradali e situazioni di emergenza legate alla sicurezza pubblica.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni