Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 15 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Tolentino

Camerino, discarica abusiva con rifiuti pericolosi: denunciato il proprietario

Camerino, discarica abusiva con rifiuti pericolosi: denunciato il proprietario

I finanzieri della Tenenza di Camerino hanno sottoposto a sequestro un’area privata di circa 2.500 metri quadrati, adibita a discarica abusiva, dove era stoccata una gran quantità di rifiuti inquinanti e pericolosi per la salute. 

Al suo interno, i finanzieri hanno rinvenuto circa 10 tonnellate di materiale ferroso, autoveicoli abbandonati e rottami di auto, recipienti di olio esausto, vari elementi in eternit, lamiere e reti metalliche, materiali inerti, uno scafo cabinato, oltre 100 pneumatici usati, batterie d’autoveicoli e altro materiale ancora.

Il proprietario dell’area è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata, per inosservanza alla normativa in materia di tutela ambientale.

L'area verrà sottoposta a ulteriori verifiche dei finanzieri, che si avvarranno della collaborazione con il personale specializzato dell’Agenzia Regionale di protezione ambientale della Marche (ARPAM), al fine di rilevare eventuali contaminazioni del terreno posto sotto sequestro, con bonifica dell’area e smaltimento dei materiali inquinanti.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni