Caldarola: scacco al "trio delle spaccate". I Carabinieri trovano anche una pistola
Avevano rubato un marsupio con dentro un portafogli. Ma non si sono accontentati dei contanti ed hanno utilizzato il bancomat per fare acquisti. Finendo, così, nella rete dei carabinieri di Caldarola, che li hanno identificati e denunciato. Si tratta di tre ragazzi, due uomini e una donna, tutti tra i 30 e i 35 anni e residenti a Perugia. I militari della Stazione Carabinieri di Caldarola, al comando del Mar. Magg. Patrizio Tosti, unitamente al personale del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Tolentino, hanno svolto una rapida ed efficace attività investigativa che, per mezzo della sensibilità dei cittadini, ha con rapidità portato all'identificazione del "trio delle spaccate".
Infatti, qualche giorno fa un uomo del posto si era recato a visitare i propri defunti presso il cimitero di Valcimarra, ma nel riprendere l’auto si è reso conto che dall’interno gli era stato rubato il marsupio che aveva lasciato.
I malviventi non si sono accontentati della soma di danaro contante, circa 600 euro, ma la loro ingordigia li ha traditi. Infatti, venuti in possesso del bancomat e del relativo codice hanno ritenuto opportuno spendere altri circa 4.000 euro presso alcuni esercizi commerciali dove hanno acquistato generi di varia natura.
Le poche informazioni fornite dai cittadini sono state di supporto ai militari che attraverso la sinergia investigativa propria dell’Arma dei Carabinieri hanno consentito di poter tracciare i negozi presso i quali i malviventi hanno fatto gli acquisti ed attraverso le telecamere degli esercizi commerciali giungere alla completa identificazione degli autori.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di recuperare gran parte dei beni acquistati con l’uso indebito del bancomat ed anche di recuperare telefoni cellulari, computers, capi di abbigliamento con ancora la piastrina dell’antitaccheggio lasciando così presuppore di trovarsi di fronte ad un ben attrezzato gruppo dedito al crimine.
A conferma di ciò c'é anche il rinvenimento, da parte dei militari dell'Arma, di una pistola perfettamente riprodotta e priva di tappo rosso.
Commenti