Continua la lunga lista dei centri divenuti zona rossa, anche Caldarola, dopo il sisma di questa mattina, ha registrato danni e crolli.
I tecnici hanno dunque deciso di chiudere il centro storico, è divenuta una zona disabitata. Crolli di tetti delle case, la scuola semi distrutta. Quello che appare agli occhi è un paesaggio quasi da seconda guerra mondiale, con le macerie e i crolli, con la paura che si respira nell'aria e si legge negli occhi delle persone.
Sembra non esserci un tetto che non sia lesionato. Il tetto della Collegiata San Martino è crollato, il campanile ha subito una torsione e si è staccato dalla chiesa.
La strada che da Caldarola conduce a Sarnano è chiusa. Come è chiuso il collegamento da Camporotondo a Sarnano, l'unica strada da poter percorrere ad ora è quella che parte da Sforza Costa.
Tutte le foto e le informazioni ci giungono dai nostri inviati sul posto.
Commenti