Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Blitz antidroga a Civitanova: due uomini arrestati, sequestrati 350 grammi di stupefacenti

Blitz antidroga a Civitanova: due uomini arrestati, sequestrati 350 grammi di stupefacenti

Doppio blitz della Guardia di Finanza a Civitanova, due arresti, sequestrati circa 350 grammi di sostanze stupefacenti e 4.500 euro, proventi dell'attività di spaccio.

Prosegue incessante l’attività della Guardia di Finanza finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso il quotidiano controllo del territorio.

Nell’ambito di tali servizi e a seguito di una importante attività informativa, infatti, i finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno individuato un appartamento della città, abitazione di un trentaduenne campano, ritenuto base di stoccaggio di sostanze stupefacenti.

Attraverso le conseguenti perquisizioni, locale e personale, eseguite con l’ausilio dell’unità cinofila della Compagnia, i finanzieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro circa 300 grammi di hashish, un bilancino ed uno strumento elettronico di plastificazione e termosaldatura, utilizzato per confezionare e rendere maggiormente inodori gli involucri da “piazzare”, nonché 4.500 euro di denaro contante in banconote di tagli diversi (anche da 200 euro), ritenuto provento dell’attività illecita.

L’uomo, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Ancona/Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Maceratese.

Le Fiamme Gialle, sempre con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno poi sottoposto a controllo diversi soggetti nel centro città, a seguito di un principio di rissa immediatamente represso anche grazie all’intervento di personale del Commissariato di Civitanova Marche.

“Segnalato” dal cane antidroga, uno di questi è risultato essere in possesso di diverse dosi di marijuana. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente, dello stesso tipo. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 35 grammi di marijuana Il responsabile è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e, su disposizione del magistrato di turno, collocato agli arresti domiciliari.

L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, messo in atto dalla Guardia di Finanza

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni