Una vera e propria gara alla solidarietà quella che è stata messa in piedi da Paolo Renna per gli sfollati di Ussita.
"L'iniziativa è nata - racconta Paolo - perché sentivo il dovere di cittadino di fare qualcosa di concreto per le tante persone che, in queste ore, stanno vivendo da vicino il dramma del sisma. Per questo motivo ho deciso di mettere a disposizione la mia abitazione per una raccolta di beni di prima necessità da devolvere alla popolazione di Ussita, ospitata nella struttura Bellamare di Porto Recanati"
"Luana Carota, che si sta occupando dell'emergenza direttamente in struttura e Stefano Marchigiani, che si è reso disponibile a dare una mano - continua Paolo Renna - mi hanno fornito una lista dei beni necessari ai circa 200 ospiti del Bellamare, tra cui abiti, saponi, coperte: in pochi giorni ho riempito l'auto tre volte e sono andato direttamente a consegnare il materiale. Oggi, infine, abbiamo riempito un furgoncino e da Porto Recanati ci hanno fatto sapere che per il momento i magazzini sono pieni".
Il materiale andrà ora sistemato e catalogato.
"La mia disponibilità - conclude Paolo Renna - resta e, non appena ci sarà di nuovo bisogno, mi attiverò in prima persona per promuovere iniziative analoghe.
Commenti