Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Corridonia

Assolto l'imprenditore Franco Zamponi. L'avvocato Pantana: "Contento per l'esito del processo"

Assolto l'imprenditore Franco Zamponi. L'avvocato Pantana: "Contento per l'esito del processo"

In data odierna, il Tribunale Penale di Macerata a composizione collegiale con Presidente, il dott. R. Evangelisti, ha emesso sentenza di assoluzione nei confronti del noto imprenditore calzaturiero di Corridonia, Franco Zamponi, in merito al delitto di bancarotta fraudolenta documentale, e precisamente per aver occultato o distrutto le scritture contabili in modo da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio della ditta fallita. Fatti che risalgono al giugno del 2010.

A tal proposito l’avvocato Oberdan Pantana, difensore di fiducia dell’imputato, rappresenta tutta la propria soddisfazione: “Sono contento per l’esito del processo, siamo riusciti a far emergere tutta le verità. Zamponi non ha in alcun modo occultato o distrutto la documentazione, ma la stessa è stata consegnata al succeduto amministratore poi fallito, così come provato e testimoniato dai vari testi citati in causa, tanto da escludere l’ipotesi anche del suo concorso in tale delitto. Così come è stata emessa sentenza di non luogo a procedere per altri due capi d’imputazione - sempre nei confronti di Zamponi - per omessa dichiarazione iva e per omesso versamento iva con indebite compensazioni". 

"Rimane solamente da chiarire la marginale vicenda riferita alla presunta indebita cessione di un contratto di locazione ad altra ditta - conclude Pantana -, imputazione questa insussistente tanto che la stessa Pubblica Accusa all'odierna discussione ha chiesto l’assoluzione dell’imputato per non aver raggiunto la prova della sua personale colpevolezza".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni