Aggiornato alle: 20:51 Mercoledì, 26 Novembre 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Allarme truffe agli anziani: due episodi nel giro di poche ore tra Civitanova e Tolentino

Allarme truffe agli anziani: due episodi nel giro di poche ore tra Civitanova e Tolentino

Il tentativo di truffa ai danni di una ottantenne civitanovese, questa mattina, era purtroppo quasi andato a buon fine ma solo il caso ha voluto che non fosse portato a termine.

Avvicinata da un uomo a bordo di una Fiat Panda grigia, facendole credere di essere un amico del figlio, il malfattore è riuscito a farla salire e convincerla di avere, verso lo stesso, un credito di 2900 euro.

Dopo aver sottratto il telefono alla signora, l'uomo con il proprio ha chiamato un complice che si è finto il figlio della donna, riuscendo a convincerla di andare in banca a prelevare i soldi.

Anche a Tolentino è stato denunciato un episodio analogo avvenuto ai danni di una signora 80enne tolentinate avvenuto nei pressi dell'ufficio postale centrale. La donna è stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha chiesto di prelevare 2000 euro al fine di poterle consegnare un pacco diretto a suo figlio.

La donna arrivata allo sportello per ritirare la somma di denaro, in compagnia dello sconosciuto, non ha potuto effettuare l'operazione in quanto l'impiegata insospettita ha dato l'allarme e lo sconosciuto a quel punto si è dileguato.

Al vaglio i video delle telecamere da parte dei Carabinieri di Tolentino. I due episodi avvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altra fanno sospettare dell'esistenza di una banda che sta agendo sull'intero asse della SS77.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni