Cronaca

Scoppia incendio in uno stabile, evacuati tre appartamenti: una persona ferita

Scoppia incendio in uno stabile, evacuati tre appartamenti: una persona ferita

Nella notte,  i vigili del fuoco di Urbino sono intervenuti per domare un incendio che ha coinvolto un appartamento al primo piano di un complesso residenziale situato nella zona di Urbino 2, a Petriano (PU). L'allarme è stato lanciato alle ore 4.00 circa, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all'interno di una delle abitazioni. Subito dopo l'arrivo sul posto, la squadra dei vigili del fuoco ha avviato le operazioni di spegnimento, riuscendo a contenere rapidamente l'incendio e mettere in sicurezza il locale coinvolto. Durante le operazioni, è stata evacuata precauzionalmente una parte dell'edificio, e tre appartamenti sono stati sgomberati per garantire la sicurezza degli occupanti. Una persona è stata soccorsa sul posto e affidata alle cure del personale sanitario del 118, che è intervenuto tempestivamente. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma non si escludono possibili danni da cortocircuito o problemi elettrici. La pronta risposta dei vigili del fuoco ha permesso di evitare il propagarsi delle fiamme e il coinvolgimento di altre abitazioni. Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite per diverse ore, ma al momento il rischio è stato completamente neutralizzato. Le forze dell'ordine stanno continuando a indagare sulle cause  del rogo.   

06/12/2024 13:27
Cingoli, 700 grammi di hashish nell'auto: arrestati due giovani di 25 e 19 anni

Cingoli, 700 grammi di hashish nell'auto: arrestati due giovani di 25 e 19 anni

Viaggiano con oltre 700 grammi di hashish nell’auto: arrestati due giovani. Si tratta di un 25enne di nazionalità ucraina e di un 19enne italiano di origini albanesi, entrambi già gravati da precedenti di polizia. Il controllo è avvenuto a Cingoli, nella serata di mercoledì. L’auto su cui si trovavano i due ragazzi ha repentinamente cambiato direzione alla vista dei militari, destando sospetti.  Il mezzo, guidato dal cittadino ucraino, è stato prontamente fermato. Durante la perquisizione personale e veicolare, i carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto sotto il sedile anteriore destro due involucri contenenti rispettivamente cinque e due panetti di hashish, per un peso complessivo di 715 grammi. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata, e i due giovani sono stati tratti in arresto. Dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di Ancona e posti a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.  

05/12/2024 14:30
Porto Recanati, raid sotto casa: operaio aggredito a colpi di spranga, arrestati due uomini

Porto Recanati, raid sotto casa: operaio aggredito a colpi di spranga, arrestati due uomini

La scorsa domenica sera, a Porto Recanati, un operaio edile di origine albanese è stato brutalmente aggredito sotto casa sua (leggi qui). Gli aggressori, armati di una spranga di ferro, lo hanno colpito ripetutamente al corpo e alla testa, lasciando il pavimento intriso di sangue. A causa delle gravi ferite riportate, la vittima è stata ricoverata presso l’ospedale di Civitanova Marche. I carabinieri della stazione di Porto Recanati, grazie a rapide e accurate indagini, sono riusciti a identificare i responsabili dell’aggressione. Si tratta di due cittadini albanesi: un operaio di 35 anni, residente a Loreto, e un disoccupato di 37 anni di Porto Recanati, entrambi già noti alle forze di polizia. I due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di lesioni personali aggravate.

05/12/2024 14:24
Civitanova, maxi rissa in centro: individuati 8 giovani protagonisti, per loro scatta il Dacur

Civitanova, maxi rissa in centro: individuati 8 giovani protagonisti, per loro scatta il Dacur

Il Commissariato di polizia di Civitanova Marche, dopo una rapida attività di indagine, ha individuato e denunciato all’autorità giudiziaria otto giovani, sette dei quali minorenni, ritenuti responsabili di aver partecipato attivamente alla rissa avvenuta nella notte tra il 22 e il 23 novembre nei pressi del locale La Romana. L’identificazione è stata resa possibile sia attraverso l’attenta disamina dei video acquisiti dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona in cui si è tenuto il fatto, sia attraverso la testimonianza di numerose persone che, a vario titolo, sono state testimoni di quanto accaduto.  Uno dei giovani partecipanti alla rissa, maggiorenne, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Macerata, mentre i restanti sette, tutti minorenni, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona.  Dalle indagini è emerso come la lite sarebbe scaturita per futili motivi riconducibili a vicende passate. L'attività di indagine è tuttora in corso, con lo scopo di individuare ulteriori soggetti coinvolti nella vicenda. +++AGGIORNAMENTO del 6/12/2024 alle ore 12 +++ Il questore di Macerata ha emesso otto provvedimenti di Dacur nei confronti dei giovani coinvolti nella rissa ai quali, per il periodo di un anno, è stato vietato l’accesso al locale La Romana, oltre che in quelli situati in prossimità del luogo dove sono avvenuti i disordini, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.  

05/12/2024 09:40
Montecassiano, incendio nel parcheggio di una ditta: sul posto tre squadre dei vigili del fuoco

Montecassiano, incendio nel parcheggio di una ditta: sul posto tre squadre dei vigili del fuoco

Divampa incendio, nella notte, all'interno del parcheggio di una ditta di Montecassiano. L'allarme è stato lanciato dai titolari dell'azienda prima dell'alba di oggi, intorno alle 5, in località Piane di Potenza. A bruciare un cassone contenente materiale di scarti di alluminio. Sul posto sono prontamente intervenute tre squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale di Macerata, che hanno spento le fiamme utilizzando liquido schiumogeno e provveduto a mettere in sicurezza l’area. Successivamente Arpam ha effettuato dei rilievi che non hanno segnalato problemi per l'ambiente a seguito del rogo. 

04/12/2024 19:20
Tolentino, frontale tra due auto in via Nazionale: un uomo e una donna traportati all'ospedale (FOTO)

Tolentino, frontale tra due auto in via Nazionale: un uomo e una donna traportati all'ospedale (FOTO)

Nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre, un incidente stradale si è verificato in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Weber, in prossimità della zona Sticchi di Tolentino. Intorno alle 15.15, due veicoli sono entrati in collisione frontale per cause ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia locale. A essere coinvolta una Fiat Idea, che stava percorrendo la strada in direzione Macerata, guidata da un uomo di 51 anni residente a Pollenza, P.M., e una Dacia Sandero, condotta da una donna di 67 anni, F.O., residente a Treia. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi: il comandante della polizia locale di Tolentino, Andrea Isidori, ha allertato tempestivamente la pattuglia in servizio, mentre i sanitari del 118 hanno provveduto al trasporto dei due conducenti feriti all'ospedale di Macerata. Fortunatamente, le loro condizioni non sono state dichiarate gravi, ma hanno necessitato di cure urgenti. Per garantire la sicurezza durante le operazioni di rilievo, la polizia locale ha chiuso al traffico la via Nazionale per circa 45 minuti. Durante questo periodo, la viabilità è stata deviata su percorsi alternativi, ovvero via Nenni e viale della Repubblica. Inoltre, i carabinieri sono intervenuti per regolare il traffico e agevolare le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati e il ripristino delle condizioni di sicurezza sulla strada. Le cause esatte dell'incidente sono ancora in fase di indagine.

04/12/2024 17:56
Monte San Giusto, ubriaco semina il caos al bar e scalcia i carabinieri: arrestato 49enne

Monte San Giusto, ubriaco semina il caos al bar e scalcia i carabinieri: arrestato 49enne

Semina il panico in un bar: arrestato. Il fatto è avvenuto a Monte San Giusto, dove in un locale è stata segnalata la presenza di un 49enne rumeno, in evidente stato di ubriachezza, che ne infastidiva gli avventori.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mogliano e di Corridonia. L'uomo, già noto alle forze di polizia, non ha mostrato assolutamente un atteggiamento collaborativo, anzi si è rifiutato di fornire i documenti di identificazione e ha cominciato ad inveire contro i militari, apostrofandoli con frasi offensive ed imprecazioni. I carabinieri hanno cercato di calmare l'esagitato, invitandolo anche a lasciare sul tavolo un bicchiere di vetro che aveva in mano, ma il 49enne ha continuato ad opporre forte resistenza ed ha aggredito gli operanti, con numerosi calci alle gambe.  Con grande fatica i militari sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in caserma, dove è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale. Come disposto dall'autorità giudiziaria, il rumeno è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del giudizio direttissimo e della convalida del fermo.       

04/12/2024 15:20
Giovane in stato di alterazione ferisce tre agenti della polizia locale: arrestato

Giovane in stato di alterazione ferisce tre agenti della polizia locale: arrestato

Un episodio di violenza si è verificato nella città di Fano sabato 25 novembre, quando un 24enne, in evidente stato di alterazione, ha aggredito tre agenti della polizia locale nella zona del Pincio, durante un intervento di ordine pubblico. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dopo aver reagito con violenza alle richieste degli agenti, che erano intervenuti per sedare una violenta lite e comportamenti incivili in strada. L'intervento della polizia locale è stato richiesto per sedare una situazione di conflitto, ma quando gli agenti hanno cercato di identificare il giovane, questi si è rifiutato di fornire le proprie generalità, minacciando gli operatori. Nonostante i tentativi di riportare la calma, il 24enne ha opposto resistenza, degenerando ulteriormente la situazione. Dopo l’arrivo di altre pattuglie, il giovane è stato portato al comando della polizia locale, ma durante il trasferimento ha aggredito fisicamente tre agenti, causandone il ferimento. Il giorno successivo, durante l'udienza di convalida, sono state imposte al giovane misure cautelari: obbligo di firma tre volte a settimana, una sanzione per ubriachezza in luogo pubblico e un ordine di allontanamento di 48 ore dalla zona del Pincio. Il 24enne, già noto alle forze dell'ordine, dovrà ora affrontare le conseguenze legali del suo comportamento violento. Il sindaco di Fano, Luca Serfilippi, ha espresso una dura condanna contro l’accaduto, definendo l’aggressione un "inaccettabile attacco al lavoro quotidiano dei nostri agenti di polizia locale". Serfilippi ha sottolineato l'importanza di tutelare i lavoratori che garantiscono la sicurezza della città: "Comportamenti del genere non possono essere tollerati e devono essere sanzionati con fermezza", ha dichiarato. A seguito di questo grave episodio, l’amministrazione comunale ha annunciato un significativo investimento di 300mila euro per migliorare la dotazione della polizia locale. Le nuove attrezzature, tra cui body-cam e distanziometri, saranno utilizzate per rafforzare la sicurezza degli agenti e migliorare il controllo sul territorio, sia nel centro storico che nelle zone periferiche della città. "Vogliamo che i nostri agenti siano più sicuri", ha aggiunto Serfilippi, "e con queste misure intendiamo fare in modo che eventi come quello accaduto non si ripetano. Siamo vicini agli agenti coinvolti e auguriamo loro una pronta guarigione".  

04/12/2024 12:10
Montelupone, auto in fiamme in un garage: evacuata palazzina

Montelupone, auto in fiamme in un garage: evacuata palazzina

Questa mattina, intorno alle 4:30, un incendio ha coinvolto un’autovettura parcheggiata all’interno di un garage condominiale in via Fermi, a Montelupone. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio: le fiamme sono state domate dalla squadra del comando di Macerata, che è intervenuta con due autobotti. L'incendio è stato rapidamente spento, evitando che si propagasse ad altre auto o a parti dell’edificio. Per motivi precauzionali, gli abitanti del condominio sono stati temporaneamente evacuati. La situazione è stata prontamente gestita dalle autorità locali, che hanno messo in sicurezza l'intero stabile. Dopo alcune ore, i residenti hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni, una volta verificate le condizioni di sicurezza. Non si registrano feriti. L’intervento dei vigili del fuoco è stato coordinato con l’arrivo anche di una pattuglia dei carabinieri, che ha monitorato la situazione sul posto. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

04/12/2024 09:40
Scontro tra un'auto e il rimorchio di un trattore: due feriti a Torrette (FOTO)

Scontro tra un'auto e il rimorchio di un trattore: due feriti a Torrette (FOTO)

Scontro tra un'auto e il rimorchio di un trattore: due feriti trasportati all'ospedale Torrette di Ancona. È il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina, poco prima delle 10:30, lungo la strada provinciale 72, in contrada San Biagio, a Monte San Pietrangeli. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori dei vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre i due occupanti della vettura dall'abitacolo per consegnarli alle cure del personale del 118. Entrambi sono stati condotti - uno in eliambulanza e l'altro in ambulanza - al trauma center del nosocomio regionale.  Ai rilievi del sinistro procedono i carabinieri. La strada è rimasta chiusa al traffico sino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza dell'intera zona incidentale. 

03/12/2024 14:20
San Severino - Alla guida senza patente, 36ennne minaccia di morte i carabinieri: doppia denuncia

San Severino - Alla guida senza patente, 36ennne minaccia di morte i carabinieri: doppia denuncia

Si mette di nuovo alla guida nonostante la patente gli fosse stata già revocata, i carabinieri lo controllano e lui li minaccia di morte: scatta la doppia denuncia. È quanto avvenuto a San Severino Marche. Il protagonista del fatto è un 36enne, pregiudicato del posto, fermato nell’ambito dei servizi di prevenzione attuati dai militari in tutto il territorio provinciale.  L’uomo era alla guida di un'auto pur essendogli stato già ritirato il titolo di guida. Durante la contestazione della violazione al codice della strada, al fine di opporsi all’operato dei carabinieri, con atteggiamento aggressivo, il 36enne si è rivolto nei loro confronti con ripetute minacce di morte e di ritorsioni. È stato, quindi, denunciato oltre che per "guida senza patente poiché già revocata nel biennio" anche per "resistenza a pubblico ufficiale".  

03/12/2024 10:20
Treia, il camino prende fuoco: i vigili del fuoco intervengono con l'autoscala

Treia, il camino prende fuoco: i vigili del fuoco intervengono con l'autoscala

Incendio del camino: brutto pomeriggio per gli inquilini di una palazzina in via Giacomo Rossini, a Treia. L'allarme è stato lanciato intorno alle ore 19:30, con le fiamme che hanno interessato la canna fumaria.  La squadra dei vigili del fuoco del Comando di Macerata è immediatamente intervenuta con un'autopompa e con l’ausilio dell’autoscala spegnendo l’incendio. Successivamente è stata messa in sicurezza la zona dell'intervento. 

02/12/2024 22:17
Macerata, droga confezionata come kinder Pingui: arrestato 28enne con oltre 13 kg di hashish e marijuana

Macerata, droga confezionata come kinder Pingui: arrestato 28enne con oltre 13 kg di hashish e marijuana

Nell’ambito di un servizio antidroga svolto a Macerata, nella giornata di ieri, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 28 anni, residente in città, disoccupato, con precedenti per droga, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività d’indagine trae origine dal costante controllo dell’attività di spaccio di pusher nella zona del centro storico Macerata. Immediatamente la Sezione Antidroga avviava attività info investigativa che ha consentito di risalire ed identificare un soggetto, dedito allo spaccio di droga nelle vie cittadine. In particolare, il suddetto soggetto è stato intercettato ieri mattina dai poliziotti in borghese, dopo averlo tenuto d’occhio e rintracciato sotto casa in seguito a incessanti servizi di appostamenti e pedinamenti, che andavano avanti da diverso tempo. Durante la perquisizione effettuata nella sua abitazione, all’interno del frigorifero in cucina, sono stati rinvenuti e sequestrati sostanza stupefacente del tipo hashish e marjiuana, suddivisa in 140 panetti, di varie pezzature, alcuni riportanti l’effige “Kinder Pingui’”, “Haribo”, “Lindt” per meglio occultarla, pronte per lo spaccio, per un totale di oltre 13 Kg lordi, di cui circa 10,6 kg di hashish e circa 2,5 kg di marjuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione, una grattugia a forma di portafogli, nr. 3 chiavi dell’appartamento in possesso dell’arrestato, nr. 3 sigarette elettroniche di vari marchi verosimilmente contenenti THC, 2 coltelli della lunghezza di 22 cm. intrisi di sostanza del tipo hashish, poiché sporchi della medesima, una macchina per il sottovuoto, oltre a materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente, e utilizzato per svolgere l’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che il sequestro del telefono cellulare. Al termine degli accertamenti di rito l’arrestato è stato associato al carcere di Montacuto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. L’operazione condotta dai poliziotti della Squadra Mobile di Macerata, rientra fra le più importanti degli ultimi anni, in considerazione dell’enorme quantitativo rinvenuto di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, in quest’ultimo caso destinata al mercato della movida maceratese.    

02/12/2024 13:59
Violenta aggressione a Porto Recanati: uomo ferito appena uscito da casa. Indagini in corso

Violenta aggressione a Porto Recanati: uomo ferito appena uscito da casa. Indagini in corso

Aggressione a Porto Recanati: ferito un uomo di 46 anni, indagini in corso. Un grave episodio di violenza si è verificato domenica sera nella cittadina costiera, quando un uomo è stato aggredito sembrerebbe da due persone mentre usciva dalla propria abitazione in viale Europa. Durante la colluttazione, avvenuta sotto il porticato dell'abitazione e che ha avuto toni particolarmente violenti, sarebbero spuntate delle spranghe, con il malcapitato che ha riportato diverse ferite. L’uomo, dopo essere stato ferito, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all'ospedale di Civitanova per le cure del caso. Le sue condizioni non sono ancora state ufficialmente comunicate ma, secondo le prime informazioni, non sembra essere in pericolo di vita. Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente sul luogo dell’aggressione e hanno avviato le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto. I carabinieri della locale Stazione di Porto Recanati stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica dell'attacco e individuare gli aggressori. Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli sul numero delle persone coinvolte o sul possibile movente del gesto. Il fatto ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona, che si chiedono cosa possa essere alla base di un attacco così violento. Gli investigatori non escludono alcuna pista, ma per ora mantengono il massimo riserbo sull’evolversi dell’inchiesta. L’indagine è ancora in corso e ci si augura che presto possano emergere elementi utili per identificare i responsabili. (E.L)

02/12/2024 12:36
Macerata, ruba bancomat a una donna e fa acquisti per 700 euro: denunciato 29enne

Macerata, ruba bancomat a una donna e fa acquisti per 700 euro: denunciato 29enne

I carabinieri della Stazione di Macerata hanno denunciato due uomini, un 29enne maceratese e un 47enne romano, entrambi già noti alle forze dell’ordine, a seguito di due distinte denunce sporte da residenti nel capoluogo. Il 29enne è stato identificato a seguito della visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza ed è stato denunciato per l’”indebito utilizzo della tessera bancomat” asportata ad una donna 66enne di questo centro che ne aveva denunciato lo smarrimento. Il danno subito dalla donna è pari a 700 euro. Mentre la denuncia per “truffa” è scattata per un 47enne di origine romana che è stato individuato dai militari, dopo l’analisi dei tabulati telefonici e dei movimenti bancari, per aver tratto in inganno il 73enne residente a Macerata. Il romano, telefonicamente, fingendosi interessato all’acquisto della fiat panda, messa in vendita dal maceratese, lo ha indotto a versare, mediante l’utilizzo di artifizi e raggiri, sulla propria postepay, la somma di 175 euro al fine di sbloccare un vaglia di 1000 euro corrispondente alla somma pattuita per l’acquisto dell’auto.

02/12/2024 11:29
Pollenza, capanno in fiamme vicino a un'abitazione: sul posto i vigli del fuoco di Macerata

Pollenza, capanno in fiamme vicino a un'abitazione: sul posto i vigli del fuoco di Macerata

Un incendio è divampato oggi pomeriggio, a Pollenza, intorno alle ore 14:00 in un capanno adiacente a un'abitazione, contenente legname e materiale di recupero. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Macerata ha permesso di domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area interessata. La squadra ha utilizzato schiuma antincendio per spegnere l'incendio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente.

01/12/2024 15:50
Macerata, con l'auto contro l'ingresso dello Sferisterio: tradito da un colpo di sonno (FOTO)

Macerata, con l'auto contro l'ingresso dello Sferisterio: tradito da un colpo di sonno (FOTO)

Perde il controllo dell'auto e finisce la propria corsa contro l'ingresso dello Sferisterio di Macerata. È quanto avvenuto nella mattinata di domenica, intorno alle 8:00. Alla guida della vettura, una Citroen C3, un uomo sulla cinquantina che proveniva da viale Trieste.  Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale con due pattuglie, a cui è spettato il compito di svolgere i rilievi del caso. Il conducente è stato sottoposto anche al test dell'etilometro che ha dato esito negativo. Secondo una prima ricostruzione a causare il sinistro sarebbe stato un colpo di sonno. Per l'uomo non è stato necessario il trasporto in pronto soccorso. L'impatto ha causato danni alla parte anteriore del mezzo, rimosso con il carro attrezzi, mentre non si sono registrati danneggiamenti alla struttura dello Sferisterio. 

01/12/2024 11:55
Morrovalle, ai domiciliari per spaccio: arrestato dopo 5 anni

Morrovalle, ai domiciliari per spaccio: arrestato dopo 5 anni

Ai domiciliari per spaccio: in manette dopo cinque anni. A Morrovalle, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 47enne pakistano, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Macerata.  L’uomo è stato condannato a sei mesi di reclusione per il reato di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti", per fatti commessi a Porto Recanati nel 2019. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria competente, dove sconterà l’intera pena.

01/12/2024 09:20
Pollenza, assicura l'auto su internet ma viene truffato: denunciato finto broker

Pollenza, assicura l'auto su internet ma viene truffato: denunciato finto broker

Truffa assicurativa a Pollenza: denunciato un 43enne campano. Un pensionato di Pollenza ha recentemente denunciato una truffa ai carabinieri della locale stazione, riportando di essere stato vittima di un inganno perpetrato da un sedicente agente assicurativo. L'uomo, dopo aver cercato online una polizza Rca per la propria autovettura, è stato contattato da quello che sembrava essere un broker di una rinomata compagnia assicurativa, che gli ha proposto un’offerta particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico. Convinto della buona fede del contatto, il pensionato ha deciso di accettare la proposta e ha effettuato un bonifico bancario di 230 euro sulla carta Postepay del broker, come indicato nelle istruzioni ricevute. Tuttavia, poco dopo aver completato il pagamento, il denunciante ha ricevuto un'ulteriore telefonata da un sedicente funzionario di un noto istituto bancario, suscitando in lui dei sospetti.  Non avendo ricevuto alcuna documentazione ufficiale relativa alla polizza, e dopo aver consultato il sito web della compagnia assicurativa e delle Poste Italiane, l’uomo ha scoperto con sorpresa che non risultava essere titolare di alcuna polizza RCA. A questo punto, il pensionato si è rivolto ai Carabinieri, avviando la denuncia. I militari, intervenuti prontamente, hanno eseguito gli accertamenti necessari, sia a livello bancario che telematico, riuscendo a rintracciare e identificare il presunto truffatore: un 43enne originario della Campania. Dopo aver completato le indagini, i carabinieri hanno formalmente denunciato l'uomo per il reato di "truffa". Le forze dell'ordine invitano la cittadinanza a segnalare tempestivamente qualsiasi sospetto di frode, al fine di prevenire altri episodi simili.

30/11/2024 11:49
Forte vento, albero si abbatte sulla carreggiata e colpisce un'auto in transito

Forte vento, albero si abbatte sulla carreggiata e colpisce un'auto in transito

Fermo, intervento dei vigili del fuoco per albero caduto sulla SP239. Questa mattina, alle ore 05:00, i vigili del fuoco di Fermo sono intervenuti sulla strada provinciale SP239, in via Domenico Collina, per rimuovere un albero caduto sulla carreggiata a causa del forte vento. Il grosso albero ha ostruito completamente la strada, creando disagi alla circolazione e coinvolgendo un’autovettura in transito. Fortunatamente, il conducente del veicolo coinvolto è rimasto illeso, mentre l’auto ha riporato solo lievi danni. La squadra dei vigili del fuoco è prontamente intervenuta per rimuovere l'arbusto e mettere in sicurezza il veicolo. Le operazioni di sgombero hanno comportato la temporanea interruzione della circolazione stradale, durata solo il tempo necessario per il ripristino della viabilità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno collaborato con i vigili del fuoco per garantire la sicurezza dell'area. Grazie al tempestivo intervento, la situazione è stata prontamente risolta senza ulteriori complicazioni.

30/11/2024 10:32
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.