Giovedì 11 gennaio 2018 alle ore 20.30 ultimo spettacolo della mini rassegna organizzata presso la Gelateria "Da Giorgio" a Porto Recanati. “Looking for Silvia” è il titolo della lezione-spettacolo di Cesare Catà su Giacomo Leopardi.
Lo spettacolo racconta e propone un Leopardi diverso da quello conosciuto sui libri di scuola: “Lo raccontiamo come una rock-star, quasi un super-eroe del pensiero contemporaneo – riferisce Catà – invece del triste gobbo di provincia:...
Il Villa Musone apre il 2018 con i tre punti. I ragazzi di mister Marco Strappini si impongono per 1-0 sul Mondolfo, seconda forza del campionato, e risalgono la china della classifica. Un successo prezioso, che interrompe un digiuno che durava da troppo tempo, arrivato dopo una prestazione gagliarda. I gialloblu ottengono cosi un'altra iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato.
Primo squillo del Mondolfo: punizione a spiovere dentro l'area di Paniconi...
Era già un sold out preannunciato quello al Mia Clubbing di Porto Recanati ieri sera per il concerto del rapper Fabri Fibra.
In migliaia sono accorsi anche da fuori regione per assistere allo show della special guest star. Uno spettacolo che ha pienamente soddisfatto tutti i partecipanti.
Dopo il sold out di Capodanno, il Mia Clubbing di Porto Recanati ripropone un altro evento straordinario annunciato già da tempo.
Domani sera, sabato 6 gennaio, ospiterà il famoso rap d'Italia, Fabri Fibra con il suo "Fenomeno Showcase Tour 2018". Fabri Fibra: il fenomeno del rap ospite con il suo showcase „Le porte si apriranno alle ore 23 quando il live del cantante originario di Senigallia prenderà il via fino alle prime luci dell'alba.
"Parlare Futuro" arriva al suo sesto appuntamento, sempre trainato dal fil rouge di questa sesta edizione, Il Dissenso, toccando l'elegante città di Porto Recanati e portandovi all'interno le voci di due straordinarie e illustri intellettuali del panorama nazionale: la poetessa Evelina De Signoribus e la scrittrice, sceneggiatrice e opinionista Barbara Alberti.
L'incontro è stato fortemente voluto e promosso dall'Assessorato alla cultura del Comune di Porto Recanati e...
Continuano senza sosta i lavori di manutenzione e rifacimento delle strade. Si va ad intervenire su ulteriori 18 strade di Recanati e dintorni, questa volta concentrandosi su quelle vicinali e bianche.
In particolare: Strada Opera Pia, Strada Corta di Potenza Picena, Strada Stucchetto, Strada Passatempo, Strada Castelletta Bassa, Strada Vecchia di Montecassiano, Strada San Giacomo I e II tratto, Strada Molinette, Strada della Pietà, Strada Vallememoria, Strada...
Incidente sulla A14 tra le uscite di Porto Recanati e Civitanova Marche direzione sud.
Impatto violento tra due auto. La vettura tamponata è uscita fuori strada e si è ribaltata su un lato. Intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, la Croce Azzurra locale e l’automedica.
Alla guida dell’auto che ha provocato l’incidente un ragazzo sulla quarantina, mentre nell’auto ribaltata un signore di circa 75 anni che è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo.
Allertata anche l’eliambulanza...
Sarà ricostruito il cavalcavia n. 167 della A14, al chilometro 235+800 all'altezza di Castelfidardo (Ancona).
Un primo progetto è stato presentato il 14 dicembre scorso e la Società Autostrade, a questo punto, può dare inizio ai lavori per il ripristino del ponte che, nel crollo dello scorso anno, durante i lavori di ampliamento a tre corsie, aveva provocato due vittime e tre feriti. Della questione si è occupato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che nei...
Il Portorecanati ritorna alla vittoria casalinga in zona Cesarini grazie alla doppietta di Martin Garcia che si porta a quota nove nella classifica dei cannonieri. La partita, disputata sul sintetico “Luciano Panetti”, causa l’inpraticabilità del “Monaldi”, è stata particolarmente intensa con due squadre i cui mister prediligono il bel gioco.
Dopo un avvio bruciante del Portorecanati che al 4’ va vicino al gol con Martin Garcia il cui ultimo passaggio per Santoni viene deviato in angolo...
Identificati dai Carabinieri di Civitanova Marche i due ragazzi di origine tunisina, di 25 e 28 anni, che la settimana scorsa, l'11 dicembre, avevano accoltellato alla gola un loro connazionale (leggi qui).
I due giovani sono stati denunciati a piede libero per lesioni aggravate e porto abusivo di arma bianca.
Il 25enne è stato inoltre denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio che già deteneva.
A Porto Recanati un inquilino dell'Hotel House, durante i...
Nella giornata di ieri, intorno alle 20, è stato accoltellato al collo un 37enne originario del Pakistan nella zona vicino al River Village di Porto Recanati (leggi qui).
Il giovane è stato trasportato immediatamente all'Ospedale di Civitanova. I due aggressori, presumibilmente connazionali dalla prima descrizione della vittima, sono fuggiti prima che i Carabinieri di Civitanova Marche giungessero sul luogo dell'accaduto.
Gli agenti si sono subito recati...
Un accoltellamento ha visto coinvolto stasera, intorno alle 20, un pakistano di 37 anni.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato accoltellato alla gola davanti al cancello del Green Leaves, a Porto Recanati. Non si conoscono ancora le cause dell'accoltellamento.
Sul posto la Croce Azzurra di Porto Recanati che ha trasportato l'uomo all'ospedale di Civitanova: nonostante la brutta ferita non sembra essere grave. Sul posto anche i carabinieri.
Saranno Jane Austen e il Romanticismo i protagonisti di “Tazze, nastrini e destino”, la lezione – spettacolo di Cesare Catà che si terrà il prossimo 14 dicembre alle ore 20.30 alla Gelateria “Da Giorgio” di Porto Recanati.
Secondo appuntamento di una mini rassegna, lo spettacolo vedrà Catà e Pamela Olivieri compiere un viaggio nel senso del Romanticismo, attraverso l’esplorazione delle opere più note della sublime scrittrice Jane Austen, passando per le tematiche più...
Il Villa Musone impatta per 0-0 contro la Nuova Real Metauro. I gialloblu tornano a fare punti dopo un periodo di digiuno, anche se non sono riusciti ad essere precisi sotto rete per poter portare a casa l'intera posta in palio.
Un punto che comunque smuove la classifica dei ragazzi di mister Marco Strappini anche se l'appuntamento con la vittoria è ancora rimandato. Primi minuti di studio tra le due compagini poi al 15' primo squillo per i villans, dopo una bella azione...
Nelle giornate del 7 e dell’8 dicembre, a Porto Recanati (MC), da parte della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio con l’ausilio di 4 pattuglie della Compagnia d’Intervento Operativo del 4° BTG Veneto e personale dei reparti speciali quali quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata e i Cinofili con cani antidroga da Pesaro, per un totale di 18 pattuglie.
Nel corso del servizio sono state...
Nell'ambito dei servizi mirati al contrasto dell'illegalità diffusa, nel pomeriggio di ieri, nel comune di Porto Recanati, sono stati effettuati posti di controllo, perquisizioni domiciliari nei confronti di abitazioni in uso a pregiudicati e perquisizioni personali.
Un cittadino di origini pakistane, 33 anni, residente fuori regione, è stato deferito all’A.G. per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio poiché trovato in possesso di eroina, suddivisa in dosi, per...
Nel corso della mattinata di ieri 5 dicembre 2017, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, dieci pattuglie di Carabinieri di cui 4 della Compagnia di Civitanova Marche, 4 della Compagnia d’Intervento Operativo del 4° Battaglione Veneto di Mestre (VE) e 2 del Nucleo Operativo Ecologico di Ancona, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Porto Recanati, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, ambientale...
Dal MoVimento 5 Stelle riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa riguardante "l'Hotel House: rispetto della legge e tutela dei diritti".
L’ordinanza 190/2017 del primo dicembre 2017 della Protezione Civile della Regione Marche, per un contributo straordinario di 100mila euro al comune di Porto Recanati per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’Hotel House, fornisce un precedente giuridico sicuramente innovativo per tutti quei proprietari di case...
Nell’ambito dell’attività di prevenzione attuata dalla Polizia di Stato nella provincia, anche nella giornata di ieri lunedì 4 dicembre, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio sia a Macerata che a Porto Recanati con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e di unità cinofile antidroga della Questura di Ancona.
A Macerata sono stati controllati quattro locali pubblici con l’identificazione di 57 persone tra le quali un cittadino del...
Grande successo di pubblico e di eventi per l'edizione 2017 di Aperigusto - aperitivi tipici maceratesi, che nello scorso fine settimana Confartigianato Imprese Macerata ha portato in scena per la prima volta a Porto Recanati. Sono stati 16 i locali aderenti che nel corso dei due giorni hanno proposto aperitivi ed apericena composti da menù realizzati con le eccellenze enogastronomiche ed artigiane del nostro territorio.
Bar, ristoranti, pub ed enoteche affollati...