Aggiornato alle: 17:13 Giovedì, 10 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Attualità San Severino Marche

Visita a Camerino del Papa, l'appello di Sgarbi: "Atterri a San Severino" (VIDEO)

Visita a Camerino del Papa, l'appello di Sgarbi: "Atterri a San Severino" (VIDEO)

Vittoria Sgarbi torna a far discutere. Il noto critico d'arte è tornato nella giornata odierna a San Severino per esprimere il proprio voto alle Elezioni Europee del 2019, votando nel seggio settempedano.

Contestualmente Sgarbi ha deciso di lanciare un appello a Papa Francesco in vista dell'imminente visita a Camerino programmata per domenica 16 giugno: "Spero il Papa arrivi con l'elicottero a San Severino e vada in automobile a Camerino. Io di questo lo prego da fedele, da cittadino di San Severino, e da persona che - come lui dovrebbe - ama la giustizia. Gli chiedo non di cambiare rotta, ma di toccare San Severino e di salutare i cittadini che verranno a festeggiarlo; dopodichè andare a Camerino. È un atto di giustizia, lo faccia con tutta la sua Grazia". 

"Lo chiedo al Vescovo di San Severino e Camerino (Francesco Massara, ndr). L'ho chiesto al cardinale Menichelli, che ho incontrato questa mattina. Spero che il Papa non abbia nulla in contrario - prosegue Sgarbi - a muoversi in cielo, arrivare sulla terra e toccare due città per il Bene e per la Grazia di chi nessuno abbandona: Francesco mi ascolti". 

Per far sì che il suo invito venga accolto, Sgarbi citale parole pronunciate dallo stesso Santo Padre nella liturgia penitenziale con i giovani di Panama nel 25 gennaio 2019: "Dio non ti abbandona mai, Dio non abbandona nessuno, Dio ti dice 'Vieni', Dio ti aspetta e ti abbraccia e se non sai la strada viene a cercarti". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni