Vicenda sfollati dell'Hotel 77, interviene il Comune di Tolentino: "Stiamo lavorando insieme alla Regione per evitare disagi"
Pubblichiamo integralmente un comunicato stampa del Comune di Tolentino
Sulla vicenda dell’Hotel 77 di Tolentino Regione Marche e Comune di Tolentino stanno lavorando in primis per evitare, il più possibile, disagi e problemi alle famiglie sfollate.
La Regione Marche, che è venuta a conoscenza tardivamente di questa empasse, anche grazie alla disponibilità dei comuni limitrofi, in queste ore ha già individuato alcune soluzioni per ospitare i terremotati.
Tanto che qualche famiglia ha già comunicato la propria volontà di voler cambiare sistemazione accettando alcune delle soluzioni alternative prospettate.
Oltretutto, il Comune di Tolentino sta valutando la possibilità di reperire appartamenti liberi da mettere a disposizione.
Un’altra soluzione resta comunque quella del contributo di autonoma sistemazione per chi decidesse di trovare un appartamento in forma autonoma.
Massima attenzione da parte delle amministrazioni è stata posta per risolvere i casi particolari e delicati che riguardano invalidi e persone anziane. In ogni caso la Regione si riserva di acquisire tutti gli atti ed evidenzia che il proprietario gestore dello stabile (famiglia Mari) ha confermato alla Regione Marche in data 16 novembre 2017 la piena disponibilità a continuare ad ospitare le famiglie colpite dal sisma fino alla decorrenza dello stato di emergenza previsto per il 28 febbraio.
Commenti