Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Valfornace

Valfornace, gli ex sindaci: "Non è ancora possibile definire il termine per la realizzazione delle SAE"

Valfornace, gli ex sindaci: "Non è ancora possibile definire il termine per la realizzazione delle SAE"

Riceviamo e pubblichiamo un comunocato stampa a firma del comitato consultivo degli ex Sindaci dei Comuni di Pievebovigliana e Fiordimonte.

"Gli ex Sindaci dei comuni fusi di ,Pievebovigliana e Fiordimonte, oggi Valfornace, ringraziano il Commissario Governativo per l’impegno profuso nella gestione della post emergenza. In particolare danno atto che sono stati appaltati i lavori inerenti le opere di urbanizzazione primaria con la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice, in data 29 aprile 2017, finalizzati al posizionamento della futura scuola temporanea donata dalla società Salini Impregilo S.p.A. che ospiterà le scuole materna, primaria e secondaria. In adiacenza alla scuola verrà posizionato un modulo ad uso cucina completo di tutte le attrezzature interne donato dall’organizzazione di Volontariato "Mondo in cammino Onlus".

Sono state, altresi, consegnate alla Regione Marche le Aree per il posizionamento delle SAE, precisamente per la realizzazione nel territorio di Pievebovigliana di numero 128 strutture abitative e nel territorio di Fiordimonte di numero 38 strutture abitative, con l'approvazione del RUP della Regione Marche della progettazione definitiva per l’insediamento delle 38 SAE da realizzare in loc. Piani Campi, nell’ex comune di Fiordirnonte.

La progettazione definitiva delle SAE nei territorio dell’ex comune di Pievebovigliana è, ad oggi, in corso di valutazione da parte della stessa Regione Marche. Solo dopo l'approvazione della progettazione definitiva la ditta fornitrice, come individuata dalla Regione Marche, presenterà il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione delle aree.

Non è, quindi, ad oggi possibile definire il termine per la ultimazione dei lavori per la realizzazione delle SAE. Infine con procedura negoziata sono stati appaltati e consegnati i lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’area Commerciale adiacente alle palestra polivalente che prevedono il posizionamento di 9 moduli da destinare aile attività artiginali, commerciali e professionali. Nell'area comerciale adiacente all‘ex scuola di Fiordirnonte le previste 2 strutture temporanee saranno posizionate nei prossimi giorni".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni