Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Valfornace

Valfornace, firmata la prima revoca dell’ordinanza di inagibilità di un edificio con danni lievi

Valfornace, firmata la prima revoca dell’ordinanza di inagibilità di un edificio con danni lievi

Il Comune di Valfornace ha emanato nei giorni scorsi la prima ordinanza di revoca di inagibilità di un condominio emessa a seguito dei lavori effettuati dopo il sisma del 2016.

L’edificio, situato nel Capoluogo, in via Russo Ippazio (municipalità di Pievebovigliana) aveva subito un danno lieve classificato di tipo “B”, ed era stato oggetto di ordinanze di inagibilità emesse a partire dal febbraio 2017.

Ad un anno di distanza, dopo gli interventi di adeguamento prescritti dai tecnici e la conseguente comunicazione di fine lavori, si è provveduto ad emanare l’ordinanza sindacale che chiude, almeno per i due nuclei familiari abitanti negli immobili, un capitolo molto triste.

La notizia non può che essere accolta con estrema gioia e rappresenta un importante tassello al ritorno della normalità dell’intera comunità che, unito al completamento di una delle tre aree SAE ed il conseguente rientro di una fetta di popolazione, risulta essere essenziale per riportare alla vita il nostro Comune.

L’amministrazione Comunale non può che ringraziare i tecnici, gli uffici per la ricostruzione ed augurare alle famiglie un buon rientro.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni