Oggi, sabato 22 aprile presso la località Campi di Fiordimonte situata nel comune di Valfornace sono state consegnate altre 38 SAE. Le casette sono state consegnate in una bellissima zona circondata dalle montagne del posto, tanto che gli anziani assegnatari hanno definito il posto uno dei pochi paesaggi dove è possibile vedere l'alba ed il tramonto.
"Finalmente siamo riusciti a far rientrare 100 persone" - ha affermato il Sindaco Massimo Citracca - "dopo due anni di preoccupazioni anche nella nostra terra possiamo vedere un pò di luce. Fra circa un mese, secondo quanto detto nei colloqui con i tecnici, saranno consegnate le ultime 50 SAE e quel giorno noi faremo una grande festa con tutti i cittadini. Ringrazio la ditta che, nonostante le difficoltà, è riuscita a lavorare, la Regione, il direttore dei lavori e il CNS che ha fornito le casette. Magari dimentico qualcuno ma il lavoro che è stato fatto non è banale, abbiamo impiegato dei mesi anche perché c'erano dei lavori indispensabili da dover fare."
"Ringrazio i cittadini per la pazienza che hanno avuto" - ha continuato il Sindaco - "perché non è poco vivere per due anni in una situazione drammatica".
articolo di Giovanni Maria Pontieri
Commenti