Aggiornato alle: 13:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Ussita

Ussita, consegnate altre venti casette

Ussita, consegnate altre venti casette

Sono state consegnate oggi, dal Commissario Straordinario, Mauro Passerotti, altre 20 abitazioni in località Vallazza nella frazione di Ussita.

Alla cerimonia della consegna agli aventi diritto, erano presenti, oltre a Mauro Passerotti, il parroco Don Nello, autorità militari, molti cittadini venuti a festeggiare con gli assegnatari la tanto agognata casetta. ''Stiamo raggiungendo l'obiettivo prefissato, ovvero la consegna di tutte le casette entro marzo 2018.

Oggi - ha sottolineato Mauro Passerotti - altre venti famiglie ritroveranno il sorriso, la speranza, la gioia di avere un tetto in uno scenario da sogno qual è Ussita e i Sibillini. Entro la fine del mese di marzo prevedo di consegnare tutte le unità immobiliari''. ''Sono felice, finalmente - afferma un assegnatario - posso dormire al caldo e sotto un tetto, grazie a questo commissario che in poco tempo ha fatto tantissimo, veramente tanto. E' stata una forte emozione aprire le porte di queste casette e sentire il tepore e la sicurezza di poter stare tranquilli.  Per noi è stato un riferimento istituzionale molto importante, ci ha fatto sentire lo Stato vicino''.

Rimangono ancora 23 casette da assegnare, ha spiegato Passerotti ''che entro il mese saranno aperte dagli assegnatari''. Passerotti ha precisato, infine, che ''i cantieri sono stati aperti a luglio 2017 e che in 7 mesi si è provveduto al fabbisogno di oltre due terzi delle abitazioni previste''. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni